[Scena PS3] Per ogni console il suo Control Fan Utility

Esistono diverse versioni di Console Playstation 3, Slim e Fat e con diverse configurazioni non solo a livello hardware ma di firmware e questo il developer Adygt lo ha compreso.

fan

Comprensione che lo ha portato a ricompilare il codice sorgente rilasciato dal developer Habib già buono di per sé, cercando di fornire una versione più “tranquilla” per coloro che trovano il limite di sicurezza in modalità 2 (velocità più bassa possibile – 0x5F ) un po’ troppo rigida e rumorosa , a condizione che la Playstation 3 sia in grado di gestire un po ‘di calore in più .

Changelog

  • La restrizione bassa velocità in modalità 2 ( modalità di controllo manuale del ventilatore ) è 0x4F.
  • 0x5A è la velocità predefinita in modalità 2.
  • Invertito l’ordine di selezione della modalità ( ordine di riserva : Carico utile – > velocità del ventilatore massima – > SYSCON ( default del sistema ) – > controllo ventilatore manuale , nuovo ordine : Carico utile – > regolazione ventaglio manuale – > SYSCON – > velocità del ventilatore massima – grazie per il suggerimento @jonnyjaeger

Nota: Dal momento che il limite di sicurezza è stato abbassato , ora è molto più facile che la PS3 si surriscaldi e ottenere un YLOD! Questo è inteso solo per coloro che pensano che la loro PS3 sia in grado di gestire un po ‘più di calore in cambio di meno rumore. Utilizzare questo a vostro rischio.

Non mi riterrò in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti che possano riguardare la vostra PS3 o qualsiasi altra cosa che potrebbe accadere utilizzando questa applicazione .

Grande ringraziamento va a @Rancid-o per aver rilasciato i payloads, e naturalmente , a @Habib per il porting di questo su firmware 4.50 rilasciando i sorgenti!

Ad ogni modo tutti i crediti sono rivolti a @Estwald, grazie per aver reso possibile tutto questo.

Download: Control Fan Utility Quiet

(Visited 133 times, 1 visits today)

12 commenti

  1. io dopo il famoso ylod al di la della versione …. uso la modalità 2 con 0xA5 sembra un boing 747 però la temperatura della cpu non supera i 58 gradi ….. dopo aver giocato anche 2 ore …
    meglio rumorosa che morta…

  2. Io tocco ferro ma la mia PS3 FAT da 60GB è ancora perfettamente funzionante dal lontano ottobre 2007 senza aver mai avuto bisogno di questo programma 😀

      1. L’ho installato tempo fa ma non l’ho mai usato perchè le temperature sono sempre state nella norma e il led giallo non si è mai acceso, anzi, non so perchè ma attivando la modalità payload di control fan si accendeva anche se la temperatura era regolare.. Boh..

        1. Nella modalità payload si alterna il led giallo e verde e diventa rosso se raggiunge gli 80 gradi, perciò essendo una FAT 60 GB ti consiglio almeno di usare ogniqualvolta la accendi la modalità payload del control fan almeno ti assicuri ancora lunga vita per questa console tutto fare

        2. Cioè il led giallo lampeggia per avvisarmi che è in modalità payload? Non è un’anomalia?

  3. personalmente io consiglio di usare la modalità 2 ….
    trovate una velocità con un rumore sopportabile , così vi campa più a lungo ,
    evitate proprio che la cpu raggiunga prima i 75 gradi …..
    io con la rgh ho la ventola sempre attiva , non succede nulla ….

  4. ciao a tutti volevo fare giusto un appunto visto che io ho usato fino ad ora rogero 4.40 v1.03 con iris 2.50j full disc quello ufficiale e poi con multiman fan contro 1.7 ufficiale stando attento ad avviare iris da solo oppure fan control con multiman non lanciando mai le due applicazioni insieme. adesso da una settimana ho comprato un’altra consol con cfw rogero 4.46v 1.01 e pensavo di usare le stesse applicazioni per 4.46 si intende e sono stato quasi 2 giorni a installare e disinstallare i vari irisu cioe non ufficiali ed ho avuto un sacco di friz poi ho provato con i vari fancontrol usciti ultimamente ed era lo stesso friz a volonta ho risolto il problema trovando le due applicazioni che non mi hanno dato piu problemi e sono sempre quelle ufficilai cioe iris2.51j e multiman con il fancontrol di habib2.00 e vi assicuro che dimenticherete i freez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *