La Poliphony Digital si è espressa e ha annunciato che il nuovo titolo di GT 6 (Gran turismo 6) non vedrà la luce sulla nuova Playstation 4.
Non ci sarà dunque il gioco di corse che ha segnato la storia della Playstation e che ha fatto la sua comparsa su tutte le console (tranne Playstation Vita), ma secondo l’ideatore della serie Kazunori Yamauchi, fra uno o due anni massimo arriverà Gran Turismo 7 (stando a voci di corridoio il titolo sarà disponibile anche su Playstation 3) dove si preannuncia un sequel di Gran turismo 6.
Le dimensioni della memoria sulla PlayStation 4 sono un tratto distintivo ma, in termini di prestazioni della CPU, il Cell della Playstation 3 è davvero competitivo nonostante sia difficile da gestire. Entrambi i dispositivi hanno diversi vantaggi. Inoltre, credo che l’aspetto della community online, una delle parti più divertenti di GT, non abbia nulla a che fare con la piattaforma.
Gran turismo 6 in lavorazione da Novembre 2011 e annunciato ufficialmente a Maggio del 2013, si discosta in modo particolare dal precedente capitolo della serie dove per la realizzazione ci sono voluti ben 5 anni.
Il titolo sarà caratterizzato da 71 layout di 33 piste, 1200 vetture, un nuovo motore di rendering flessibile, e un’interfaccia semplice con un menù completamente ridisegnato, il titolo sarà rilasciato il 6 Dicembre di quest’anno in tutto il mondo.