Home News Nuovo aggiornamento per Ps3 HDD Gui v1.03

[Scena ps3] Nuovo aggiornamento per Ps3 HDD Gui v1.03

2110
1

Il noto developer Aldo Vargas non si ferma e aggiorna continuamente i suoi tools, questa volta tocca al Ps3 HDD Gui che giunge alla versione 1.03.

Aldostools-PS3Tools1

 

Lo strumento è un semplice on-the-fly (al volo) Decrypter e lettore UFS2 che ci permette di sfogliare i contenuti delle cartelle GameOS (dev_hdd0) e copiare i file e le cartelle del PC. ​​HDD PS3 sarà in sola lettura (Nulla verrà scritto sul disco rigido PS3, quindi dovrebbe essere molto sicuro). HDD PS3 per i modelli Slim e FAT sono ora supportati.

Questa nuova versione vede l’aggiunta delle funzionalità introdotte dal developer 3141card in Ps3 HDD Reader, che vede così terminare l’intero supporto per le Playstation 3 FAT.

Per far funzionare il programma avrete bisogno del file eid_root_key, per ottenerlo vi basterà utilizzare eEID_RKDumper, il programma rilasciato dal developer Flatz fruibile solo da Custom Firmware 3.55.

Download: eEID_RKDumper

Una volta installato l’homebrew, avviatelo, dopo il riavvio del sistema, attraverso l’uso di un client ftp  (es. Filezilla) portatevi su dev_hdd0/tmp/eid_root_key, prelevate il file ed inseritelo nella cartella del programma Ps3Slim HDD Decrypter.

  • Collegate l’Hard Disk della Playstation 3 al Pc.
  • Avviate l’eseguibile “ps3″.
  • Una volta entrati potrete far uso di diversi comandi, quelli usati dal Developer sono:
  1. ps3 dir attraverso questo comando è possibile vedere la Root della dev_hdd0.
  2. ps3 ls (list) se seguito da indirizzo permette di entrare in una directory (es. ps3 ls/p home/00000001)
  3. ps3 cp ps3 copy attraverso questi due comandi possiamo copiare un file o una cartella:

(es. ps3 cp /home/0000000X/exdata/act.dat per copiare il singolo file, ps3 copy /home/0000000X/exdata per copiare l’intera cartella exdata.

Download: Ps3 HDD Gui v1.03