Eravamo un po scettici riguardo l’installazione di una possibile modifica hardware di questo tipo, ci riporta indietro quanto per la modifica della Playstation 1 o Playstation 2 era richiesta la saldatura di più fili collegati ad un chip o una scheda.
Abbiamo trovato molti video che spiegano come installare il 3k3y ode sulle Playstation 3 Fat, Slim e Superslim, in alcuni casi non è richiesta alcuna saldatura sulla scheda madre, questo perché i team hanno cercato di integrare le connessioni dal lettore ottico alla scheda madre e l’ode attraverso l’uso delle fascette.
I video risalgono a diversi mesi fa (Fat a Febbraio, Slim a Giugno, Superslim ad Agosto), da notare anche come per ogni console venga utilizzato un hardware diverso, questo sembrerebbe uno dei motivi per il dovuto ritardo per il rilascio degli Ode.
Tutorial installazione su Ps3 Fat
Difficoltà: Semplice
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=4r2EOHSUYzA]
Tutorial installazione su Ps3 Slim
Difficolta: Media
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=lkT_s9n4yJw]
Tutorial installazione su Ps3 Superslim
Difficoltà: Alta (Richiede la rimozione della scheda madre con saldatura di una scheda)
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=wwy8xER0S0U]
per il cobra ode invece come siamo messi a installazione sulla super slim? a livello di funzionalità sono allo stesso livello? ultima cosa, ma funzionano??? no perchè fino ad ora non si capito bene ed è la cosa più importante
Nelle superslim odio due cose. Primo la saldatura diretta sulla scheda e secondo la scheda che va messa sotto l’alimentatore col rischio di surriscaldarsi.