Home Microsoft La caratteristica hardware denominata hUMA in esclusiva per Playstation 4 potrebbe superare...

La caratteristica hardware denominata hUMA in esclusiva per Playstation 4 potrebbe superare in prestazione la Xbox One

914
11

Clamorosa affermazione da parte di Marc Diana, Senior Product Marketing Manager di AMD, che durante la Gamescom ha spiegato come la Playstation 4 risulti superiore alla controparte Xbox One.

ps4xboxone

La Playstation 4 fa uso di una particolare architettura hardware con un nome specifico, hUMA, che sta per heterogenous Uniform Memory Access.

Con hUMA, la CPU e la GPU, che già di per se lavorano sullo stesso die, condivideranno la stessa memoria di sistema tramite la cache coherent.

42234_b

Le nostre attuali console, e presumibilmente anche la nuova Xbox One fanno si uso degli stessi chip di memoria, ma i dati della CPU e GPU vengono memorizzate in due parti ben distinte, questo può causare un calo a livello prestazionale.

hUMA è stato specificamente progettato per accelerare le prestazioni di rendering 3D, “gli sviluppatori di videogiochi hanno voluto usare sempre più spesso le grandi texture gia da diversi anni a questa parte, ma fino ad ora hanno dovuto usare un bel po di “trucchetti” per quel che riguarda il confezionamento in più trame.

 

 

La caratteristica hardware denominata hUMA in esclusiva per Playstation 4 potrebbe superare in prestazione la Xbox One ultima modifica: 2013-08-22T18:36:27+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteMicrosoft ci ripensa ed annuncia un evento in streaming da Gamescom
Articolo successivo[Scena Ps Vita] Acid_snake svela ben 4 giochi per l’exploit del VHBL
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.