Home Microsoft Microsoft punta su silenziosità e affidabilità

[xBox One] Microsoft punta su silenziosità e affidabilità

899
55

Digital Foundry ha pubblicato un articolo che riguarda la ricerca effettuata da Microsoft per far si che la console di nuova generazione si più duratura e silenziosa della precedente.

XBox-One-Logo

Stando alla ricerca da loro effettuata infatti le dimensioni, come qualcuno aveva già intuito, serviranno appunto ad entrambi gli scopi. Da un lato è stato fatto più spazio fra i componenti, cosi da evitare che aumenti il surriscaldamento generale a causa della vicinanza dei componenti, dall’altro hanno permesso di inserire una ventola più grossa, che effettuando meno giri risulterà più silenziosa, e permetterà inoltre di raffreddare meglio. Precauzione diciamo “Dovute” dopo lo scandalo del Red Rings of Death che ha colpito la maggior parte delle xBox360 di primo modello. Inoltre come tutti i supporti Multimediali “Standard” come lettori DVD, digitale Terrestre o Sky, anche la nuova xBox One è stata garantita per durare almeno 10 anni di accensione continua. Inoltre durante la versione prova alla quale i tecnici sono stati sottoposti la console era priva di Led, e mentre si trovava in DashBoard, hanno affermato che è stato impossibile distinguere se la console fosse accesa o spenta.

Articolo precedenteIl nuovo Tomb Raider in arrivo sulle console Xbox One e Playstation 4
Articolo successivo[Scena Ps3] Arriva finalmente il nuovo Custom Firmware Rebug 4.46 Rex, D-Rex/Lite Edition e 4.41 REX/D-REX EDITION