Home Homebrew Abbiamo provato il Custom Firmware Habib nella sua versione 1.13

[Scena Ps3] Abbiamo provato il Custom Firmware Habib nella sua versione 1.13

5369
42

Abbiamo testato il nuovo Custom Firmware di Habib nella sua ultima versione, risultato un buon prodotto, pulito e senza fronzoli, capace di avviare giusto i giochi, adatto per chi non ha molte pretese.

mn9i

Abbiamo Installato il Custom Firmware da Recovery, senza non pochi problemi, infatti abbiamo trovato difficoltà nel disinstallare lo spoof 4.46 sgk, nel momento in cui si cerca di cancellarlo diventa inaccessibile, fermo restando che il Software di sistema ci rimane al firmware 4.46, e così che dopo vari tentativi ho capito che lo spoof veniva disinstallato, ma la voce nel Software di Sistema rimaneva.

Se non riuscite ad entrare per disattivare lo spoof cancellatelo dalla xmb, e reinstallatelo, se una volta avviato vi chiede di attivare lo spoof non fatelo, avviate in modalità recovery ed aggiornate il Custom Firmware Habib.

Un Custom Firmware pulito

La differenza che si nota all’avvio è la mancanza della firma come ci aveva imparato Rogero nel suo Custom Firmware, non lasciatevi ingannare dalla immagine sopra, il logo Habib a noi non è comparso, questo pero ci potrebbe portare a non riconoscere il custom firmware installato, come infatti sembra un firmware originale.

Abbiamo testato i Backup della prima Playstation, della Playstation 2 e della Playstation Portatile, tutti avviati con successo, abbiamo provato anche l’emulatore retroarch, testandone il funzionamento con Super Mario all stars.

Aggiornate a Multiman 4.46.01 e installate anche gli strumenti bdRESET7, gameDATA7, lastGAME7 e stDISC5, se vi piace installate anche il Ps3ITA Manager 1.20 (il fork di Iris Manager).

MultiMAN Stealth senza Toolbox

Possiamo installare Multiman Stealth ed avviarlo dalla icona SingStar,

  • Scaricate ed installate il file installPKG [SingStar Replacement-V0101].
  • Dovreste trovare nella cartella base di MultiMan il file multiMAN ver 04.46.01 STEALTH (20130707).zip, estraete tutti i file sul desktop, prendete il file report_data.txt e rinominatelo in anyFileName.self.
  • Inserite il file in una pendrive e da MultiMAN base premete contemporaneamente sul pad start+select per entrare così in MMOS, una sorta di desktop, portatevi su Ps3 Root e cercate la voce /dev_usboox, cliccate sul file anyFileName.self per avviare così l’installazione di MultiMAN Stealth.
  • Potrete accedere a MultiMAN stealth dalla icona singstar presente sulla xmb avviando l’applicazione cliccate successivamente select.

Download: installPKG [SingStar Replacement-V0101]

Download: Ps3ITA Manager 1.20

Download: MultiMAN Base Versione 4.46.01 Full 

Articolo precedente[Gateway 3DS]: preordine iniziato e avviso urgente firmware
Articolo successivoGamestick la nuova console portatile disponibile dal prossimo mese
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.