Home News Gamestick la nuova console portatile disponibile dal prossimo mese

Gamestick la nuova console portatile disponibile dal prossimo mese

1460
12

E’ la prima volta che la sentiamo nominare, eppure questa piccolissima console verrà rilasciata il mese prossimo.

GameStick

La GameStick sarà rilasciata a breve entro il prossimo mese sviluppata dalla PlayJam, è la più piccola console in commercio oggi, come infatti ha la dimensione di una pendrive, si connette direttamente alla parte posteriore di un televisore tramite la porta HDMI e si potrà controllare con il controller Bluetooth.

Gli utenti di GameStick potranno accedere e scaricare contenuti attraverso lo store tramite Wi-Fi i contenuti verranno memorizzati in locale per un accesso in off-line. Il dispositivo è alimentato dalla Games PlayJam, piattaforma in esecuzione sul sistema operativo Android

gamestick 1

Il GameStick sarà composto da due elementi principali: un controller e la console stessa, con un cavo per la ricarica. Il controller avrà due stick analogici, un pad direzionale, pulsanti frontali A / B / X / Y, i pulsanti spalla, e i pulsanti del sistema di power e di menu. Alcuni concetti di progettazione mostrano uno slot per la memorizzazione della console all’interno del controller.

Ci sono anche piani per il collegamento di diversi accessori tipo i microfoni. La console contiene un connettore HDMI per essere collegata al televisione, il processore e la memoria interna, e tutte le radio wireless.  Il GameStick avrà accesso a Internet via Wi-Fi 802.11 b/g/n. 

gaming-gamestick-final-design-2

Potranno essere collegati fino a quattro controller contemporaneamente via Bluetooth 4.0, oltre a tastiere e mouse wireless. Il GameStick supporterà anche i dispositivi iOS e Android come controller. La riproduzione sosterrà i 1080 HD e XBMC DLNA con un aggiornamento del firmware opzionale.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=Kw2AX4l9ykc]

Un nuovo rivale, si ma solo per la OUYA