[Scena Ps4] La Biblioteca digitale della Playstation 4 ci permetterà di giocare ai nostri giochi ovunque e su qualsiasi console del mondo

La Sony ci regala un’altra sorpresa, questa volta riguarda la possibilità di accedere ai giochi della Playstation 4 da qualsiasi macchina.

PlayStation-4_2013_02-27-13_008-610x400

Gli utenti registrati sul Playstation Network potranno cosi accedere al proprio account da una qualsiasi postazione ed in qualunque parte del mondo, il funzionamento alla base è molto simile da quella utilizzata da steam noto portale per la gestione e distribuzione di contenuti digitali.

Lo sviluppatore Neil Brown della Sony R&D senior team leader ha delineato come il processo ci permetterebbe di accedere ai nostri giochi trovandoci magari da un amico o un parente, inoltre grazie alle nuove funzionalità della Playstation 4 potremo iniziare a giocare anche durante il download, questo vale a dire avere il processo di Download, il processo di installazione su disco e l’ avvio del gioco in contemporanea.

 

(Visited 92 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. ma è chiaro, la sony l’ha già detto da tempo che non avrebbe bloccato l’usato e quindi i giochi prestati funzioneranno tranquillamente!

    1. La notizia non si riferisce ai giochi su disco ma a quelli presenti nel tuo account PSN (duelli in digital delivery).
      Accedendo su qualsiasi console con il tuo account, si è in grado di giocare ai titoli acquistati sul PSN e di scaricarli su quella console, mentre li stai giocando.

      Probabilmente ci sarà un limite alle console attivabili contemporaneamente. Attualmente il limite è di 5 console, fra PSP, PS Vita e PS3 (lo so per esperienza) ma si possono attivarle e disattivarle quante volte si vuole ed è di una semplicità estrema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *