[Scena PS3] Rilasciato Control Fan Utility v1.8.1 by Alexander

Arriva un nuovo aggiornamento per l’homebrew Control Fan Utility, giunto alla versione 1.8.1.

fan

L’applicazione vi permetterà di regolare la velocità delle ventole della vostra console durante le sessioni di gioco, in modo da mantenere la temperatura sotto un certo valore allungando così di fatto la loro vita.

Questa nuovo update aggiunge il supporto con il CFW 4.46. Andiamo a vedere qui di seguito il changelog completo!

Changelog:

  • Aggiunti Payload 4.46
  • Fixati Bug Minori
  • Completamente tradotto in italiano
  • Fixati vari problemi legati ad una errata visualizzazione della lingua ITA (Thanks Dino05)

Download:

(Visited 278 times, 1 visits today)

16 commenti

  1. Io ho una PS3 fat da 40 GB con una ventola che praticamente è un elicottero già dopo pochi minuti che la PS3 è accesa…..
    Dite che con questo tool posso risolvere almeno un minimo il problema del rumore senza incorrere in brick della consolle??
    Insomma non azzererei la velocità della ventola, ma almeno proverei a ridurla un pò…..

  2. Ragazzi l’unico modo per risolvere il problema della ventola rumorosa sulle ps3 Fat è quello di aprirla e sostituire la pasta termica, anche sotto alla placchetta di alluminio fissata sopra al processore, la mi pas3 fat arrivava a 85°C e la ventola partiva tipo elicottero, dopo aver aperto la ps3 e sostituito la pasta termica sotto all’ IHS la temperatura è scesa a 64°C mentre gioco a The Last of US!
    Basta che cercate su youtube “PS3 IHS” e trovate delle video guide che spiegano molto bene come fare, è un pò una cosa invasiva ma ne vale la pena. la mia PS3 è tornata come nuova!

    1. scusate ragazzi una domanda importante ma è NECCESSARIO ke apra sotto la cpu e rsx(heat shield) x togliere la vekkia pasta e metterene nuova??????????premetto ke ho la 40gb da 5 anni circa,cambiata la pasta termica cn artic silver 5,mai RLOD o Ylod,cn la ventola regolata cpu 60-65.rsx 40-45 gradi….cioè nn riesco a capire ke x evitare ylod devo aprire le due placcke x forza o nn serve…fatemi sapere

    1. grazie ma volevo precisare ke a quella temperatura ci arrivo SOLO Xkè uso il fan control…se no skizerebbe a 80 senza,quindi ke faccio?

      1. Ciao, una informazione al volo come faccio ad avviare Control Fan Utility nella mia ps3, dp che ho messo il file scaricato nella pennina nn riesco ad avviarlo nella ps3

  3. fai conto che a me prima di fare il lavoretto dell’IHS dopo che la ventola partiva a manetta, controllando su multiman la temperatura stava a 74°C con la ventola sembrava un elicottero e nessun gioco in esecuzione.
    Se a te sta a 60-65°C con il controllo ventole(non penso che le tieni a manetta perchè farebbe un casino che non sentiresti l’audio della televisione) dovrebbe andare bene così.
    Se vuoi stare più sicuro fai il procedimento della pasta sotto all’IHS, è un pò invasivo ma almeno risolvi il problema; a me ci è voluta una mattinata per aprire la consolle e fare il lavoro.
    Documentati bene su youtube guardando i video, basta che cerchi PS3 IHS.
    ciao

    1. grazie mille della risposta!dunque mi sn docum molto sull IHS(soppratt la cpu ke è molto delicata,mentre rsx nn c sn problemi x rimuoverla) mi kiedevo se questa operazione dell ihs sia fondamentale x far ritornare la ps3 cm nuova e di conseguenza evitare ogni possibile ylod futuri!!!volevo kiederti anke se dovessi aprirle tt e 2,sulla cpu(sotto la plakka) come applico la pasta (arti s 5) a mano o skeda??e quando le rikiudo le plakke uso sempre la stessa pasta termica(artic silver5) noh???

  4. ragazzi stavo xaprire le plakke ma mi sn fermato xkè avevo paura e ho sl usato x circa 10 sec il fon su rsx x togliere la placca ma alla fine ho deciso di lasciar xdere e ho rimesso la pasta su cpu e rsx(sopra ) rikiusa e mi viene fuori YLOD XKè??????????????????????

    1. Io ti consiglio di fare tutto il procedimento, usando il phon senza poi staccare la placchetta e sostituirla, penso che tu abbia “cotto” la pasta termica, che si sarà seccata e non cambia più bene calore.
      Ti consiglio di fare tutto il procedimento anche per quanto riguarda la cpu a sto punto.
      La pasta termica io l’ho applicata prima stendendola con un pezzetto di plastica e poi ne ho messo anche un chicco di riso al centro.
      Guarda bene i video su youtube, spiegano anche come mettere la pasta ecc…
      Cerca di farlo sono quando hai capito bene tutta la procedura, staccare la placchetta della cpu è un pò difficile, è duro da tagliare il silicone che la fissa ai bordi, e sopratutto cerca di utilizzare degli strumenti adatti come quelli che si vedono nei video, non usare taglierini o lame spesse e lunghe.
      E’ un procedura che non andrebbe eseguita se non si ha un minimo di esperienza nel montare cpu ecc.. ma visto che ormai la tua ps3 da ylod, non ci perdi nulla a farlo.
      Comunque non so se dopo aver fatto il tutto ti sparisce l’ylod o no, io l’ho fatto alla mia quando ancora non mi era comparso il Led giallo.

  5. Raga quando lo avvio e provo a selezionare la modalità mi dice error 0x80010003 cioè non riesce ad ottenere i permessi per agire sulla ventola ma cosa devo fare??

  6. ormai anke se la recupero la mia ps3 fat 40 gb è morta…ho sempre saputo ke sarebbe capitato…oggi 9/07/2013 alle ore 14.30 circa un mito è morto….tanta crisi nelle ore A VENIRE dalla morte della mia compagna di vita,ma ho trovato la luce dopo tanto buio e si kiama SLIM…UN GRAZIE ALLA MIA PS3 FAT 40GB CECHG04!!!In questi anni ho passato bellissimi momenti cn lei,nel bene nel male lei era sempre li….XME!!!!!PS34EVA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *