Xbox One: l’indistruttibilità del pad

La console next generation di casa Microsoft non finisce più di stupirci, anche se questo particolare che vi stiamo per raccontare è tutto da verificare con il tempo.

Xbox-One-controller-teaser-001-600x300

Intervistato il manager degli accessori e del hardware Microsoft, Bob Brown, ha dichiarato che il nuovo pad del Xbox One è stato progettato e testato per resistere in maniera duratura nel tempo. I controller sono stati sottoposti a test riguardanti la resistenza dei tasti a numerosi click, e alla resistenza all’usura da parte dei stick analogici e infine ai crash test. Per quanto riguarda la prima parte di test sono stati utilizzati macchinari che connessi al controller premevano ripetutamente i tasti con una frequenza di ben 4-5 volte, per una somma di 3 milioni di click, e allo stesso tempo erano collegati ad altre macchine che testavano il loro segnale di ricezione. Lo stesso è stato fatto agli stick che hanno dovuto subire uno stress meccanico notevole, in quanto sono stati fatti ruotare milioni di volte. Per quanto riguarda i crash test i pad sono stati sottoposti a degli urti terribili per verificare la resistenza del corpo e dei comandi. Il risultato da quanto portato alla luce nell’intervista da Bob Brown è una resistenza di ben 10 anni, a questo punto possiamo pensare che comprando la nostra Xbox One non dovremmo mai cambiare i nostri controller. Sarà veramente così? Chi lo sa speriamo!

(Visited 28 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. RUMOR:l’esercito americano ha avviato in fase del tutto sperimentale un nuovo tipo di giubotto antiproiettile in fibra di pad xbox one…

  2. Vabbè ormai qui stanno alla frutta, hanno presentato le più grandi inutilità, fra servizi non disponibili in Italia, ed esclusive di dubbia “esclusività”, e finendo poi con quest’altro “sforzo tecnologico”. Mah…io attendo ps4, cosi’ nel caso acquisterò quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *