La console next generation di casa Microsoft non finisce più di stupirci, anche se questo particolare che vi stiamo per raccontare è tutto da verificare con il tempo.
Intervistato il manager degli accessori e del hardware Microsoft, Bob Brown, ha dichiarato che il nuovo pad del Xbox One è stato progettato e testato per resistere in maniera duratura nel tempo. I controller sono stati sottoposti a test riguardanti la resistenza dei tasti a numerosi click, e alla resistenza all’usura da parte dei stick analogici e infine ai crash test. Per quanto riguarda la prima parte di test sono stati utilizzati macchinari che connessi al controller premevano ripetutamente i tasti con una frequenza di ben 4-5 volte, per una somma di 3 milioni di click, e allo stesso tempo erano collegati ad altre macchine che testavano il loro segnale di ricezione. Lo stesso è stato fatto agli stick che hanno dovuto subire uno stress meccanico notevole, in quanto sono stati fatti ruotare milioni di volte. Per quanto riguarda i crash test i pad sono stati sottoposti a degli urti terribili per verificare la resistenza del corpo e dei comandi. Il risultato da quanto portato alla luce nell’intervista da Bob Brown è una resistenza di ben 10 anni, a questo punto possiamo pensare che comprando la nostra Xbox One non dovremmo mai cambiare i nostri controller. Sarà veramente così? Chi lo sa speriamo!
RUMOR:l’esercito americano ha avviato in fase del tutto sperimentale un nuovo tipo di giubotto antiproiettile in fibra di pad xbox one…
Bla bla bla bla e quando li vendono i controller così?
Vabbè ormai qui stanno alla frutta, hanno presentato le più grandi inutilità, fra servizi non disponibili in Italia, ed esclusive di dubbia “esclusività”, e finendo poi con quest’altro “sforzo tecnologico”. Mah…io attendo ps4, cosi’ nel caso acquisterò quella.
ricordando la citazione di Leonida:
Immortali… mettiamo alla prova il loro nome!!
un ghanese è stato avvistato a milano che lanciava ai passanti i controller di xbox one