Giochi ISO PSP in esecuzione su PS3 con ofw 4.41!

Qualche giorno fà è apparsa sul sito wololo.net una notizia al quanto straordinaria, infatti un membro di nome CapetLeVrai sembra aver trovato un modo per far funzionare le ISO PSP su una PS3 non hackerata in esecuzione sull’ultimo firmware ufficiale 4.41.

La tecnica attuale non sembra essere così difficile, stando a quanto dichiarato il gioco PSP dovrà essere installato su una PS3 montante CFW, è trasferito alla PS3 con OFW attraverso la funzione di trasferimento di dati mediante un cavo ethernet.

Come Funziona

La PS3 consente di copiare i dati da una console ad un altra, questo viene fatto tramite il collegamento delle due PS3 con un cavo ethernet. Grazie all’utilità di trasferimento dati, l’ISO verrà trasferita sulla PS3 con OFW riuscendo così a bypassare la protezione DRM.

Anche se ancora non ci è tutto chiaro, questa notizia potrebbe dare grandi opportunità nel prossimo futuro, aprendo una strada che forse fino ad oggi sembrava quasi irraggiungibile!

(Visited 88 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. Non vi allarmate troppo di questa notizia se parla già da un pò ma per il momento è stato sollevato un gran polverone perchè soltanto i giochi psp funzionano, qualsiasi altro homebrew non firmato sony non ne permette l’ esecuzione perciò niente ps2 placeholder, backup manager e quant’ altro. Per poter avviare tali homebrew si dovrebbe essere in possesso della ECDSA private key, ma il che comporterebbe alla possibilità di installare un CFW dall’ ofw 4.41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *