[Scena PS3] Retroarch mod by biteyourconsole

Mai più tanti emulatori da configurare e da settare, arriva il nostro pack che vi aiuterà in tutto e per tutto nella installazione del più grande parco giochi del momento.

PIC1

L’emulatore basato sull’ormai famoso retroarch, permette l’avvio di gran parte delle vecchie glorie spaziando dal gameboy advance, nintendo, supernintendo, mega drive, gamegear e tantissimi altri.

Installazione

All’interno del pack troverete due file in formato PKG, l’aggiornamento non ufficiale di multiman (inserisce il file option.ini settando il caricamento delle roms da USB) che contiene anche l’aggiornamento 04.30.00, e l’emulatore vero e proprio.

Troverete anche una cartella chiamata ROMS all’interno di essa vanno inserite in ordine le roms dei vari emulatori e trasferita su hard disk esterno (va bene anche la chiavetta USB).

Immagine 000

Ad ogni cartella corrisponde un emulatore, inoltre i titoli possono essere caricati direttamente da multiman dal menù Retro.

Di seguito la lista degli emulatori.

  • FB Alpha/Next carica roms in formato zip nella cartella denominata fba, emula vari sistemi, come Cave, Neo Geo, Sega System 16, System 18, CPS-1, CPS-2, CPS-3, X-Board, Y-Board, Toaplan, Taito, Psikyo 68EC020, i titoli sono quelli dei cabinati che spesso serpeggiavano nelle sale giochi e nei bar.
  • Fceu NES/FCE Ultra emulator carica roms in formato unif, nes, fds e zip, emula il nintendo 8 bit
  • GenesisPlus GX carica roms in formato bin, smd, gen, sms, md e zip, questo emulatore emula il genesis e il mega drive.
  • Mednafen’s PCE carica roms in formato pce, cue e zip, è un emulatore PC Engine/TurboGrafifx-16.
  • PRBOOM carica roms in formato wad e iwad, emulatore del mitico DOOM.
  • SNES9x carica roms in formato smc, fig, sfc, gd3, gd7, dx2, bsx, swc, jma e zip, non ha bisogno di presentazioni, semplicemente il miglior emulatore per supernintendo.
  • VBA and Gambatte carica roms in formato gba, gbc e gb, emulatore del game boy, emula in tutte le salse.
  • Mednafen’s WonderSwan Color carica roms in formato ws e wsc, emulatore del wonderswan mitico emulatore giapponese degli anni 90.

Consiglio di caricare le roms direttamente da multiman in modo semplice e veloce, e possibile tornare dal gioco su multiman cliccando la levetta R3 e portandosi su Return to multiMAN.

Settate aspect ratio in 16:9 per una visione ottimale dei giochi.

Download: Retroarch mod

(Visited 963 times, 2 visits today)

11 commenti

  1. Salve a tutti, volevo sapere tre cose se possibile …..la prima è dove reperire roms funzionanti, la seconda se è possibile inserire cartelle e roms direttamente dall’ hdd interno e la terza è se le roms devo lasiarle in win rar .
    In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente .

    1. Non possiamo dare supporto su materiale coperto da copyright, pertanto le Roms li puoi cercare su google, per la seconda domanda l’emulatore si interfaccia completamente in multiman, fare riferimento alla news relativa al file option.ini pubblicata prima,nella terza domanda solo il vba emulatore gameboy non supporta i file zip (.zip non .rar)

      1. Ti ringrazio per le risposte gentilissimo, ma per quanto riguarda la seconda domanda , intendevo sapere il percorso dell’hdd interno per inserire i giochi . Grazie ancora .

        1. se vuoi caricare Roms da hard disk interno devi caricare le cartella ROMS su dev_hdd0/

  2. raga , le rom del snes vanno alla grande , le altre il programma da errore durante il caricamento , tipo quelle del neo geo o cps1-2.
    ho un 3.55 può essere quello il problema?

    ciao

  3. ho tante roms nel hard disk interno della ps3 in formato smd
    ma quando apro il pkg di retroarch non mi legge nessuna roms come mai??
    quando avevo il 3.55 mi funzionava tutto bene
    grazie

  4. salve, io vorrei sapere come posso caricare le partite salvate, ho notato che ci sono i file del salvataggio ma non riesco proprio a far partire le partite.

  5. Ciao, il file risulta irraggiungibile potresti ricaricarlo? Ho provato altre versioni di retroarch ma non vanno 🙁 mi potresti aiutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *