RetroN5, la nuova console del passato

Annunciata una nuova console, compatibile con i supporti di ben 9 Retro-Console.

RetroN5

Annunciata all’MGC il 23 marzo Il suo nome è RetroN 5. la console permetterà di poter usufruire di tutti i titoli a nostra disposizione disponibile per le seguenti console:

  • NES
  • SNES
  • Famicon
  • Super Famicon
  • Genesis
  • Mega Drive
  • GameBoy
  • GameBoy Color
  • GameBoy Advance

Pic-2

 

Controller:

Potrà non sembrare bellissimo, ma si adatta perfettamente allo stile di gioco di tutte le console (Il che non è facile). Possiede batterie al litio ricaricabili tramite MicroUSB e funzionalità BlueTooth, che permettono di giocare in modalità WireLess (senza filo), fino ad una distanza di circa 5 metri, non molto ma sufficienti per un videogiocatore medio. Presenta sul lato frontale 4 led per indicare il numero del giocatore, il tasto home, con le funzionalità per aprire e chiudere la XMB e i vari tasti adibiti al gioco.

Pic-7

 

Console:

Sul retro presenta una porta usb, i cavi per l’uscita av, il cavo per l’alimentazioe e l’uscita HDMI.
Se deciderete di utilizzare l’hdmi sappiate che farete una scelta tutt’altro che sbagliata, infatti tramite un software sviluppato dalla casa produttrice avrete la possibilità di visualizzare immagini molto più nitide e dettagliate, questo rende il RetroN5 tutt’altro che un semplice emulatore.
L’audio come la grafica è stata completamente riprogettata, rendendolo più chiaro e comprensibile, nonostante le console dalle quali provengano

Funzioni speciali:

Sono state annunciate, oltre alle funzioni standard di emulazione, funzioni che permettono di velocizzare il gioco, così come avviene sui più famosi emulatori disponibili per PC, potrete per esempio completare battaglie da 100 secondi in 50 o meno. In più è stata anche inserita la funzione Cheat, come visto nelle immagini, anche se ancora non si conosce il suo contenuto.

Pic-13

 

Giochi:

A quanto detto, è compatibile con tutti i giochi, potrete quindi acquistare qualsiasi gioco per le console supportate, come il primo SuperMario o Donkey Kong per SNES, disponibili su Amazon all’abbordabile prezzo di soli 899$ per SuperMario e 499$ per DK.

La console sarà disponibile a partire da Giugno e a differenza dei giochi sopraelencati sarà disponibile al prezzo di 99$/79€, sempre che in Italia come al solito non venga gonfiato il prezzo. Buon Retro-Gaming!

(Visited 96 times, 1 visits today)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *