Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain Trailer Ufficiale

Il GDC 2013  porta una nuova bella news: il primo trailer del nuovo capitolo di Metal Gear Solid. È lo stesso Hideo Kojima a darne l’annuncio dal Metreon Theatre di San Francisco.

metal gear 5

Ebbene sì la conferma dell’arrivo del nuovo capitolo di una delle saghe più amate nel mondo videoludico arriva direttamente dal suo creatore. Kojima ha iniziato dicendo che il titolo monta il nuovo motore grafico FOX engine che permette una visione grafica molto più fotorealistica  e con effetti di luce incredibili. Il titolo presenterà all’inizio un gameplay classico che servirà da tutorial al giocatore per prendere conoscenza con i comandi anche se nel corso del gioco la struttura si farà sempre più “open world”. Kojima sulla trama non si è voluto sbilanciare molto, ha solo riferito che il protagonista del gioco sarà Naked Snake che dopo una serie di eventi sconosciuti entra in coma per nove anni svegliandosi poi con un arto mancante rimpiazzato come si vede alla fine del trailer da uno meccanico. Sempre nel finale del video si può vedere lo stemma dei Diamond Dogs, ignoto gruppo mai visto calcare le scene della saga,  sul giubbotto indossato da Snake.

Diamond-Dogs

Il trailer e Kojama non hanno voluto rivelarci più nessuna informazione ma c’è da pensare sicuramente ad un rilascio nei prossimi giorni di altre succulenti news su questo magnifico titolo che si va ad aggiungere alla saga di Metal Gear.

Metal Gear Solid 5 approderà su piattaforme PS3 e Xbox 360, mentre non si hanno ancora dettagli sulla data d’uscita e nemmeno se sarà disponibile su console next gen.

(Visited 247 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *