Come cancellare il proprio account Instagram senza perdere le foto

Instagram nell’ultimo anno ha sicuramente destato l’interesse di tantissimi utenti ma le recenti dichiarazioni riguardanti i prossimi cambiamenti relativi alle norme sulla privacy stanno facendo cambiare idea ad altrettanti. Se anche voi avete intenzione di eliminare il vostro account Instagram, ma non volete perdere le foto contenute al suo interno, ecco come fare.Instagram_powa

Per prima cosa dovrete occuparvi di salvare le foto contenute all’interno dell’account, molti di voi avranno caricato decine di foto e perderle tutte sarebbe un vero peccato. Per farlo vi basterà usare Instaport, un sito che permette di scaricare con un semplice clic tutte le foto che abbiamo caricato su Instagram in formato Zip.

Recatevi su Instaport, ed effettuate il login con i vostri dati di Instagram, quindi selezionate l’opzione Download Zip File, e in breve si avvierà il download di un file compresso contenente tutte le foto del vostro account. Vi avvisiamo fin da subito che il sito in questi giorni potrebbe avere dei malfunzionamenti a causa dell’elevato traffico, tuttavia il team del sito consiglia di riprovare in un secondo momento in caso di problemi.

Adesso che abbiamo salvato le nostre foto siamo pronti a cancellare il nostro account, l’operazione richiede in effetti pochissimi secondi poiché basta inserire il proprio username e la propria password in questa pagina e confermare l’intenzione di voler cancellare il proprio profilo.

Tutto qui, niente di più semplice.

(Visited 160 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *