[Guada PS3] PS3 Save Resigner 1.4: come ottenere i salvataggi dei game da altre PS3

I nostri amici di PS3MOD hanno creato un’ottima guida per trasferire salvataggi da qualsiasi PS3 alla nostra, così da ottenere tutto quello che è possibile ottenere da un salvataggio “finale”: trofei, accessori, punteggi, ecc.

La guida è basata su PS3 Save Resigner 1.4, programma creato da Flatz e K.G., che ci permetterà di ri-signare qualsiasi salvataggio da una PS3 ad un altra.

video-ps3-save-resigner-homebrew-application-by-k-g-971-out-33376-2

Di seguito troverete la guida completa scritta da Dominic_ct di PS3MOD, che ringraziamo.

Procedura
  • Anzitutto procuratevi un salvataggio creato da voi, copiatelo dalla Ps3 tramite un pennino, portatelo al Pc
  • Aprite il programma Ps3 Save Resigner e selezionate l’opzione in alto Customized Profile Settings, adesso cliccate sull’opzione “Or load from param.sfo” una volta aperta la finestra caricate il param.sfo del vostro savedata che avete copiato dalla Ps3 al Pc, una volta fatto cliccate “save as profile 1”, in questo modo avrete registrato nel programma i dati che legano i savedata al vostri account.
  • Per il corretto funzionamento del programma avrete bisogno di inserire delle stringhe alfanumeriche nei campi disponibili secondo questo schema:
  • SySCON Manager key:
    • D413B89663E1FE9F75143D3BB4565274
  • KeyGen key:
    • 6B1ACEA246B745FD8F93763B920594CD53483B82
  • Game save PARAM.SFO key:
    • 0C08000E090504040D010F000406020209060D03
  • Fallback disc hash key:
    • D1C1E10B9C547E689B805DCD9710CE8D
    (Fonte: Ps3DevWiki)
  • Una volta esservi assicurati di aver inserito correttamente tutte le stringhe cliccate su”Save Keys”
  • Adesso siete pronti per convertire, caricate un qualsiasi file contenuto nella cartella del salvataggio che volete resignare, da “File” “Open”, una volta fatto, selezionate in”Select a Profile (to resign to)” il profilo in cui avrete salvato i vostri dati di autenticazione, in questo caso “profile 01”, dopo di ché vi basterà cliccare su “Resign” e dopo poco tempo verrà creata un cartella contenente il salvataggio convertito per il vostro account nello stesso percorso dove era conservato quello originale (non vostro)
  • Come ultimo passo vi basterà inserire il salvataggio dentro un pennino all’interno del percorso PS3/SAVEDATA e copiarla nella vostra Ps3, e, se avete fatto tutto correttamente potrete utilizzare il salvataggio non vostro nel vostro sistema

Note:
  • Il programma può essere utilizzato per ottenere i trofei di un gioco
  • Il procedimento funziona anche per normali console con OFW
  • Il programma è anche capace di convertire la regione dei salvataggi (utile nel caso trovaste salvataggi stranieri), per farlo vi basterà, una volta raggiunto il penultimo punto della guida, modificare il campo “Game ID” inserendo il BLES, BLUS ecc della vostra versione di gioco, e solo dopo cliccare “Resign”
  • Il programma è anche capace di rimuovere la protezione anticopia dei salvataggi che ne dispongono (Es. Dead Island), per farlo vi basterà, sempre raggiunto il penultimo punto, spuntare l’opzione “Remove copy-protection” e solo dopo premere “Resign” (Tuttavia questo metodo può essere utilizzato si per copiare all’interno del vostro sistema i salvataggi che dispongono di tale protezione, ma che sono stati prelevati da Ps3 con cfw, difatti non esiste modo di copiare in un pennino i salvataggi protetti da una Ps3 con Ofw)
Download:
Video del funzionamento

httpv://youtu.be/scW1z5Glths

La procedura è stata testata con diversi game, risultando funzionante. Fateci sapere se siete riusciti ad ottenere qualche salvataggio da una console esterna.

Via

(Visited 1.044 times, 1 visits today)

13 commenti

  1. Interessante! Volevo chiedere, con questo sistema bisogna copiare i salvataggi con la funzione ufficiale dol ofw vero?
    Se uso un cfw e trasferisco il salvataggio usando il filemanager di multiman devo sempre riavviare la ps3 in recovery e selezionare ricostruisci database perché venga visto dal sistema?

  2. porca zozza io proprio ieri ho cancellato i salvataggi di batman arkam che con erano compatibili con batman goty, magari con questo programma riuscivo a far leggere al goty i vecchi salvataggi…

  3. Ora qualche anima pia può procurare un salvataggio di gt5 completo al 100% con tanto di crediti a bizzeffe? Non mi va proprio di partire dalla Yaris per avere fra 3 mesi una Yaris rosa con 4cv in più…

  4. Scusate, perchè ogni volta che resigno un save e lo cerco di copiare sulla ps3 mi dice che è danneggiato?
    Ho provato con il save di Sly Collection, Batman Arkham Asylum e Dead Space 2.

    Codice errore : (801051C)
    Ringrazio chiunque mi riesce ad aiutare 🙂

  5. A ME NON FUNZIONA.
    HO PROVATO A TRASFERIRLI DA UTENTE 1 A UTENTE 2 (PERCHè ESSENDO STATO BANNATO CANCELLAVO IL VECCHIO ACCAUNT SU PS3)
    ma niente dice dati danneggiati….
    soluzioni….

  6. Questo programma non serve proprio a niente x i salvataggi protetti non si può fare nulla… le ho provate tutte fottuti bastardi della sony che si sn inventati questa cazzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *