Risolvere i problemi della luminosità automatica di iOS

Alcuni utenti negli ultimi tempi stanno lamentando problemi diffusi con la funzione luminosità automatica di iOS, che spesso lavora in maniera non corretta. Grazie a questi piccoli suggerimenti potrete far tornare alla normalità questa funzione.

Il problema relativo alla luminosità automatica sembra affliggere prevalentemente i dispositivi aggiornati ad iOS 6, tuttavia potrebbe bastare una semplice ricalibrazione della funzione per far tornare tutto alla normalità.

1. Per prima cosa dovrete recarvi in una stanza buia o poco illuminata.

2. Successivamente accedete al menu relativo alla luminosità: Impostazioni > Luminosità e sfondo 

3. Disabilitate quindi l’opzione Luminosità automatica

4. A questo punto procedete ad impostare manualmente -tramite l’apposito slider- il livello della luminosità che desiderate avere in quella situazione. Avendo seguito il punto 1, vi troverete quindi in una stanza scura o poco illuminata. Impostate il livello di luminosità per voi adeguato a questa particolare situazione.

5. Riabilitate l’opzione Luminosità automatica

6. Accendete la luce della stanza.

7. A questo punto lo slider dovrebbe muoversi in maniera automatica andando ad auto regolare la luminosità in base al cambiamento della luminosità ambientale.

Adesso il sensore dovrebbe essere ricalibrato correttamente, qui sotto trovate un video che illustra la sequenza descritta sopra.

(Visited 95 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. E’ questo quello che fa la differenza tra questo sito ed altri . Avevo parlato di questo problema proprio questa sera ed ecco la soluzione 😀 Mitiii <3

  2. Ciao ho letto il tuo articolo però ho notato che su iPhone 4 aggiornato a iOS 7 il cursore in luminosità auto non scende ne sale da solo. vorrei sapere se è un problema che ho riscontrato solo io
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *