[Video-Tutorial] Guida all’installazione del CFW 4.30 Rogero

In rete sono iniziati a girare molti video sul funzionamento e l’installazione del CFW 4.30 di Rogero, ve ne vogliamo proporre uno che è apparso sui siti di scena.

Il video è in tedesco/inglese ma è fatto bene e si comprendono i vari passaggi da eseguire per tutti coloro che hanno riscontrato dei problemi o solamente hanno poca dimestichezza con i CFW.

Vi lascio al video, buona visione.

httpv://youtu.be/8ae3zQ4NEIc

(Visited 46 times, 1 visits today)

19 commenti

  1. ciao a tutti volevo sapere una cosa io appena ieri ho sbrikkato la mia play dal cfw 4.21 v1.0 adesso mi ritrovo con il cfw 3.55 v 3.7 da li per aggiornare a questo cfw basta attivare il Qflag e installare da recoveri oppure passo prima da ofw?

      1. ciao senti io ho eseguito la procedura normale dello sbrikkaggio ps3 dal cfw 4.21 sinceramente non ho avuto problemi volevo solo levarmi dei dubbi come installare questo cfw.volevo sapere se installo da cfw 3.55 v3.7 di rogero che ho adesso il multiman e poi installo il cfw 4.30 lo ritrovo?oppure mi consigli di aspettare e rimanere con il cfw 3.55 v3.7?

  2. so che non centra niente,ma qualche anima pia mi spiega la procedura per convertire un cfw 421 rex rebug da cex a dex con la sua funzione? Non riesco a capire come fare.

    1. Il non l’ho mai installato il rebug, però credo ci sia l’opzione adeguata, cerca nel sito il post del CFW rebug e trovi tutte loe diciture che hai a disposizione nel CFW

  3. Ragazzi, per voi 2 che siete a rogero 3.7 3.55 cex vi conviene far così:
    Installate ultima versione di Multiman e install package files.pkg su rogero 3.7 3.55
    Installate toggle qa e abilitatelo: andate in impostazioni- andate su impostazioni di rete ma senza entrarci, e premete contemporaneamente questi tasti (R1-R2-L1-L2–L3-freccietta giù! Andate su debug settings e impostate system debug update su ON!
    Adesso installate da recovery il 3.55 originale e una volta su 3.55 originale tornate in recovery e installate il Rogero 4.30 v2.0

  4. Si, da 3.55 o inferiori per poi aggiornarli al 3.55 e poi a questo, oppure da cfw 4.21/4.30 prima downgradato al 3.55 con le guide che ci sono e poi a questo 4.30 cfw, non si può su 3.56+ OFW se non prima downgradato con Flasher Hardware, sempre se la console lo supporta questo tipo di Downgrade

  5. sore scusami ma ho istallato rogerio 4.30 e multim 1.14 ma istall page e sparito sono andato tramite multimen e mi ha dato istall page con due frecce che si inseguono vorrei tornare con una semlice cartella si puo ?

    1. Se vuoi c’è l’ applicazione “install package files.pkg” che va a sostituirlo, ed ha le stesse funzioni di quello base, lo installi da multiman e poi lo trovi li, oppure aspetti il prossimo firmware 4.30 v2.01 di rogero dove “forse” reintegrerà l’ install package files dei cfw normali..

    1. Prima di installare il 4.30 v2.00 hai installato l’ ultima versione di Multiman? 04.12.00 o 04.13.00?
      se si, basta che apri Multiman e li troverai anche “install package files”

      1. Sì,Multiman è alla versione 4.13.
        All’interno di Multiman c’è “install package files”,ma praticamente mi rimanda alla XMB…..cosa è cambiato effettivamente?
        ps.:Ho provato ad installare Assassin’s Creed Brotherhood scaricato da PSN,in formato .pkg.Ma una volta entrato in Multiman mi rimanda all’XMB i due file .pkg in cui è splittato il gioco e mi da un errore in fase di installazione …… cosa vuol dire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *