Social Jobs App: trovare lavoro tramite Facebook

In questo periodo ne stiamo parlando molto anche noi sulla Shout-Box di quanto sia difficile trovare un posto di lavoro stabile e duraturo.

Il noto Social Network Facebook, ha rilasciato un applicazione volta proprio al problema del lavoro (per ora “esclusiva USA), l’applicazione si chiama “Social Jobs App”.

 

Si tratta di un add-on che corrisponde a una sorta di “evoluzione” di un progetto già avviato circa un anno fa da Facebook con altri “partner”.

Il progetto in questione, denominato Social Jobs Partnership, era nato tra il social network, il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, e altre associazioni, al fine di trovare un punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nelle ultime ore tale partnership ha dato vita a un’apposita app lanciata su Facebook.
Con Social Jobs App è pertanto possibile trovare posizioni lavorative disponibili effettuando una semplice ricerca proprio dal social network.
Nell’applicazione è quindi possibile inserire informazioni relative a luogoparole chiave, e categoria lavorativa, e cliccare su “Cerca Lavoro” per avviare la ricerca.

I risultati verranno poi ricercati tra oltre 1,7 milioni di offerte di lavoro selezionate tra le principali agenzie di “recruiting”.
Attualmente l’app riguarda chi cerca lavoro negli USA, presto il servizio potrebbe essere esteso anche ad altri Paesi, come ad esempio l’Italia.

Per accedere direttamente all’applicazione basta invece cliccare su QUESTO LINK.

Fonte  PianetaTech
(Visited 20 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *