Dopo appena una settimana dal rilascio del CFW PSP su PSVita tramite Gravity Crash, Sony annuncia il lancio del nuovo firmware ufficiale, e non un update minore, ma bensì il firmware 2.00.
Ma quali caratteristiche porterà alla nostra “cara” console portatile?
Da quanto è trapelato in rete, la novità più importante è l’integrazione del PlayStation Plus a pagamento (per chi ha già sottoscritto un abbonamento su PS3 è naturalmente compreso).
Inoltre arriverà un’applicazione che fungerà da posta elettronica, sarà infatti possibile leggere e scrivere mail direttamente dalla console. Sarà possibile configurare fino ad un massimo di 5 account di posta.
Il browser riceverà un aggiornamento per migliorarne le prestazioni e renderlo compatibile con il nuovo HTML5.
Anche se non dichiarato pensiamo che il CFW PSP di Total_Noob non funzionerà più sul nuovo firmware, quindi se ci tenete, non aggiornate (per il momento).
L’arrivo del nuovo Firmware 2.00 dovrebbe avvenire il 21 Novembre 2012, quindi fra poco più di una settimana.
Stay Tuned!