Sony BRAVIA, ecco il Top di Gamma: KD-84X9005 con risoluzione 4K!!!

In questo periodo si parla molto di Sony, per via della scena PS3 che dopo quasi 2 anni si è di nuovo mossa!

Ma la Sony ha annunciato un nuovo modello dei suoi TV BRAVIA, il KD84X9005, che sarà disponibile nei negozi a partire da Dicembre!

Foto tratta dal Sito Ufficiale Sony

Ma vediamo le caratteristiche di questo fantastico modello (nella foto):

 Prima di tutto non è disponibile in altre versioni con dimensioni di pannello diverso, infatti le dimensioni del display sono di 84 pollici (ben 214 cm!!!), e il display  ha una risoluzione di 3840×2160 pixel, il cosiddetto 4K (4 volte il numero dei punti di un TV Full HD), oltre ad avere il supporto al 3D passivo (Half 3D, con la risoluzione dimezzata per ogni occhio), scelta insolita da parte della Sony, che ha utilizzato questa tecnologia solamente in alcuni Display a livello Professionale ma mai per i propri TV!!!

Ma entriamo del dettaglio del TV:

Il display in Vetro Gorilla è di tipo LCD LED (con oscuramento a zone, o Dynamic Edge LED) con un contrasto dinamico superiore al milione e tecnologia FPR (4 pannelli 3D ad alta velocità).

Il motore che elabora le immagini è il nuovo 4K X-Reality PRO™, inoltre il TV dispone di sensori per il risparmio energetico e per il rilevamento del volto (utile per il 3D passivo).

Il Motionflow utilizzato è l’XR a 800 Hz, il che significa che il TV, aggiungendo fotogrammi al video, porta la frequenza di aggiornamento, quindi i fotogrammi, dai classici 50Hz a ben 800 Hz. Non dimentichiamo il supporto al True Cinema 24p, con 24 fotogrammi al secondo, utile per i film che sono stati girati originariamente in questo modo!!!

Il Wi-Fi, oltre a permettere tutte le caratteristiche dell’internet di Sony, consente di fare le videochiamate in conferenza acquistando una telecamera e un microfono opzionale.

Grazie alle 4 casse da 12,5 W ciascuna (in tutto 50 W), il TV permette di riprodurre contenuti Audio e Video con l’audio surround virtuale 5.1

Dispone di 4 ingressi HDMI (2 laterali / 2 inferiori), 1 Scart (posteriore), 2 USB (supporta solo Drive formattati in FAT 16, FAT 32 e ExFAT, uno con funzione di PRC, per registrare i contenuti), 1 ingresso PC e PC audio, 1 component e 1 composito, oltre ad avere 2 uscite audio analogiche e 1 digitale ottica!

Infine, ha un decoder DVB-T2 integrato, quindi si adatta al modello standard del digitale terrestre che entrerà in vigore dal 2015, uno satellitare DVB-S2, e uno digitale via cavo DVB-C2.

I prezzi del TV sono ancora da annunciare, ma ci aspettiamo cifre esorbitanti (10.000€ almeno)!!!!

Beh, che dire, Sony non sembra avere deluso le aspettative, e dopo aver presentato modelli simili a quelli del”anno precedente, apre una nuova era dei TV da casa, quella del 4K!!! Ora aspettiamo ancora il modello con il Full LED tanto discusso (dato che questo modello ha ancora il Dynamic Edge LED), e di cui sembrano esserci alcune tracce sul sito Ufficiale Sony…

Per ogni novità restate con noi

Stay tuned on MyNewsPortal.iT

(Visited 37 times, 1 visits today)

7 commenti

        1. Ahahah meglio quelli… Non li batte nessuno… xD solidi e buoni… Durano pure 30 anni e si vede sempre di lusso lol comunque te li presto io 50 cent 😉 ahahhah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *