Era abbastanza prevedibile che potesse succedere. Fin dai tempi dei tempi, la prima regola per quanto riguarda i backup dei giochi è quello di non eseguirli prima della data di uscita. Halo 4 ha battuto tutti i record, il gioco, previsto per i primi di Novembre, ha già iniziato a girare nel web. Molti utenti, connessi ad XBoxLive, lo hanno eseguito senza nessuna attenzione e ritegno e si sono visti recapitare un messaggio del genere:
In tre parole tale messaggio vuol dire: “Sei Stato Bannato!!!”.
Dopo le varie lamentele da parte dei videogamers “onesti”, Microsoft è corsa ai ripari, iniziando una bella ondata di ban che riguarderà molti utenti di tutto il mondo.
Microsoft ha inoltre annunciato che tutti coloro che saranno trovati a giocare ad Halo 4, o altro gioco, prima della data di uscita ufficiale, sarà bannato a vista.
Ogni anno abbiamo assistito a ondate di ban imponenti, sempre in concomitanza di uscite di titoli famosi (Call of Duty, Forza Motorsport, Halo). Fino a quando gli utenti non sapranno resistere a tale tentazione, il problema si ripeterà all’infinito.
Microsoft ha iniziato una nuova battaglia, fateci sapere se anche voi siete stati colpiti.