Jailbreak Tethered di iOS 6 : rilasciato RedSn0w 0.9.15b1 per iDevices A4

E’ da poco stato rilasciato il nuovo aggiornamento di RedSn0w, versione 0.9.15b1, che rende possibile eseguire il jailbreak Tethered con Cydia stabile e funzionante.

La nuove versione supporta solamente i dispositivi con chip A4, quindi iPhone 4, iPhone 3GS e iPdo Touch di 4° generazione. Dispositivi con chip A5 (iPhone 4S, iPad 2) , A5X (iPad 3) e A6 (iPhone 5) non sono supportati e al momento non esiste nessun jailbreak che supporti tali iDevices con iOS 6 istallato.

Di seguito la guida per eseguire il jailbreak tethered con RedSn0w 0.9.15b1.

Dispositivi compatibili:
  • iPhone 4
  • iPhone 3GS
  • iPod Touch 4° generazione
Procedura:
  • Procedete al download di Redsn0w per Windows oppure per OSX
  • Nel caso in cui non abbiate ancora aggiornato il vostro dispositivo, procedete all’operazione tramite iTunes.
  • Ricordatevi di eseguire Redsn0w con Privilegi di Amministratore se operate in ambiente Windows. Se invece operate con OSX Mountain Lion dovrrete avviarlo tramite il comando Control-Click e scegliere l’opzione Open dal menu contestuale.
  • Selezionate la voce Jailbreak e in segutio assicuratevi che l’opzione Cydia sia selezionata.
  • Procedete dunque ponendo il vostro dispositivo in modalità DFU e lasciate che Redsn0w porti a termine il processo.
  •  Al termine selezionate la voce Autoboot this device when it connects in DFU mode cosicché possiate eseguire con facilità l’opzione di Boot Tethered semplicemente collegando il vostro dispositivo in DFU e avviando Redsn0w.
  •  Nota importante per gli utenti che hanno necessità di preservare la baseband: prima di procedere dovrete assicurarvi di proteggere la vostra baseband altrimenti non sarete in grado di eseguire lo sblocco. Cliccate dunque sul pulsante Extras e scegliete la voce Custom IPSW; selezionate in seguito il file IPSW di iOS6 corretto per il vostro device ( che avrete provveduto a scaricare in precedenza ) e lasciate che il programma porti a termine la creazione del vostro Firmware Personalizzato. Al termine dell’operazione, sempre dal menu Extras di Redsn0w, selezionate la voce Pwned DFU per entrare nell’omonima modalità DFU e porcedete dunque ad aggiornare, tramite itunes, utilizzando il Custom Firmware appena creato.
Aspettando il jailbreak tethered sugli altri dispositivi e un jailbreak untethered stabile, vi invitiamo a restare sintonizzati.
(Visited 20 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *