[AGGIORNATO #2] 3KEY in arrivo: l’emulatore BluRay che stavamo tutti aspettando!

La notizia è di quelle veramente importanti (a quanto sembra). In giornata sul sito EurAsia, noto sito di scena,  è apparsa un’immagine della nuova 3KEY: l’emulatore BluRay di cui vi avevamo parlato qualche mese fa.

Il nuovo strumento permetterà di eseguire i vostri backup di giochi da HDD esterno.

L’immagine che è apparsa è la seguente:

Questo è un’articolo tutto da leggere, di seguito tutti i particolari del nuovo 3KEY, il nuovo strumento apparso sulla scena PS3.

Dopo l’apparizione dell’immagine, che ha fatto il giro del mondo in poche ore, si sono diffuse le prime caratteristiche del 3KEY

Caratteristiche principali 3KEY
  • Il rilascio del 3KEY dovrebbe avvenire entro quest’anno (2012
  • Non necessita di nessun dongle (per fortuna)
  • Funzionerà su qualsiasi OFW (Original Firmware)
  • Sarà un’emulatore BluRay completo
  • Sarà possibile avviare le vostre copie di Backup senza nessun problema
  • Per l’istallazione si dovrà aprire la console
  • Non necessiterà di saldature (Evvai!!!)
  • Maggiori informazioni saranno pubblicate in seguito
Informazioni sul prodotto:
  • Fonte della news—>LINK
  • Immagine trapelata via Facebook—>LINK
Questa è una di quelle notizie che fanno infuocare la scena PS3. 
3KEY, l’emulatore BluRay sta per arrivare sulle nostre console.
Non sappiamo ancora il prezzo del prodotto, ne tanto meno dove sarà venduto. Ma appena ci saranno novità vi aggiorneremo sicuramente.
Stay Tuned Amici!
Aggiornamento #1

Notizia che smorza un po’ i toni (e non di poco). La squadra dietro al progetto ha annunciato che, per l’istallazione del dispositivo si necessiterà del Dump del lettore, operazione eseguibile solamente su CFW 3.55.

Una volta eseguito il dump sarà possibile aggiornare all’ultimo OFW compresa la possibilità di accedere al PSN.

Il Team XK3y ha annunciato di essere alla ricerca di un metodo che non necessiti del passaggio da CFW 3.55.

Come avrete ben capito, se le cose restano così e non verranno trovati altri metodi, si dovrà partire sempre da CFW 3.55 per istallare 3KEY.

Con la speranza che qualcosa possa cambiare vi invito a restare sintonizzati!

Aggiornamento #2

Sono state rilasciate altre informazioni su XKey, ve le riportiamo di seguito.

Il 3key è un device hardware strutturato come un emulatore Optical Disc Drive(ODD), il dispositivio si connette tramite SATA al bus della PS3, i giochi potranno essere scelti tramite un piccolo display con dei bottoni. La key del drive BD sarà univoca per ogni PS3, e l’3k3y emulerà tutti le richieste/comandi come se fosse il lettore originale. Non c’è bisogno di tenere inserito un Blu Ray, e sarà possibile utilizzarlo anche con gli OFW dopo averlo installato. Non ci sarà più bisogno di CFW sia CEX che DEX.

Modrobert ci dice che ha verificato che l’3key utilizzerà come formato dei giochi l’ISO, e che sarà una buona notizia per i releaser, usando Linux su PS3 i giochi potranno essere dumpati con un semplice stringa di comando.

(Visited 58 times, 1 visits today)

26 commenti

  1. penso di si. Questo dovrebbe far credere alla ps3 di avere un disco originale inserito. Se usi un 3.55 ed inserisci un gioco che richiede un 4.21 ti chiederà di aggiornare.
    Così credo.

  2. ho appena letto che,a quanto pare,per poter essere installato serva un cfw 3.55 per l’estrazione di alcune chiavi. Fatto ciò si potrà aggiornare. Gli sviluppatori stanno però cercando un altro modo per estrarre le chiavi del lettore necessarie.

    1. Non mi ero accorto. Sai se,dopo avar fatto la procedura da 3.55 la Sony riesce a cambiare anche la chiave del lettore con un aggiornamento? Daltronde le chiavi private del firmware le ha cambiate a partire dal 3.55 potrebbe succedere lo stesso con quelle del lettore.

        1. avendo accesso al lettore sara possibile far partire qualsiasi gioco anche senza 3key o sbaglio???

  3. RAGAAA non spendete soldi x i vari usb dogle o BD EMU XKEY…perchè la PS3 DEX 4.21 puo avviare tutti i giochi che vogliamo, basta avere un aggiornamenti ufficiale del gioco PSN 🙂 che alla fine anche la PS3 DEX 4.21 cia l’emulatore BD EMU su usb 🙂 🙂

  4. Convertire in DEX comporta diversi problemi: alto rischio brik,perdita della riproduzione BD,pochi homebrew disponibili,niente on line,impostazione del BD EMULATOR complicata,e per alcuni giochi serve Comunque un fix. È valido se usato con un dual boot e3(che risolte problema brik).

    1. Prima torna al 3.55
      Si parla di dumpare i giochi con linux su ps3,quindi sempre con cfw 3.55 o si può eseguire un bacup anche con un pc dotato di lettore BD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *