Home News XBox360 in abbonamento, presto anche in Italia?

[RUMOR] XBox360 in abbonamento, presto anche in Italia?

697
0

Solamente un mese fa, Microsoft, ha lanciato, sul territorio statunitense, la formula in abbonamento,  che riguardava XBox360+Kinect con un’anticipo di 99 dollari, a 14.99 al mese per due anni, comprensivo di abbonamento XBox live oltre a tutti i servizi multimediali attivi.

Tale servizio, visto il buon inizio, sembra che possa arrivare anche in Europa.

A dichiarare che il servizio possa sbarcare nel nostro continente è lo stesso Chris Lewis (divisione Europea Microsoft) affermando che “un tentativo potrebbe essere fatto a breve anche per il continente Europeo”.

Pensateci, alla fine la formula non è dissimile da quella usata per gli abbonamenti di smartphone/tablet o per la televisione via satellite, in fondo quanti di voi pagano un abbonamento fisso mensile per avere l’iPhone con chiamate, SMS e navigazione internet inclusa? E’ proprio questo il concetto alla base del metodo di distribuzione per Xbox 360, si paga una piccola cifra per la console ed un abbonamento per attivare tutti i servizi Xbox Live.

E’ anche vero che negli Stati Uniti la piattaforma Xbox Live offre un numero di contenuti davvero elevato e di altissima qualità, trasmettendo addirittura partite di baseball in streaming e permettendo la visione di canali che piacciono molto al pubblico a stelle e strisce, come ESPN o Spike TV per esempio.

In Europa la disponibilità di questi contenuti è bloccata (a causa dei mancati accordi con i vari canali TV) ma l’offerta resta comunque interessante, considerando il prezzo di ingresso piuttosto basso.

E voi, sareste disposti ad acquistare una console in abbonamento?