Home PS3 Gli hacker hanno timore di Sony!!!

Gli hacker hanno timore di Sony!!!

359
12

Leggendo un’interessante articolo travato sul blog di Wololo sono arrivato a pensare che tutti gli sviluppatori , hacker e chi più ne ha più ne matta, hanno timore (per non dire paura) delle ritorsioni da parte di Sony. Il timore nasce dal caso GeoHot e il primo CFW sulla PS3. Nell’articolo si menziona una discussione fra lui e un ingegnere informatico, dove quest’ultimo afferma che non avrebbe mai venduto la propria console con CFW 3.55 per paura che Sony un giorno possa entrare in possesso dei suoi dati personali e magari rischiare una bella querela.

Ora, pensandoci bene, il tizio è un po’ esagerato, però, vi invito a riflettere sul fatto della paura che Sony ha inculcato in ognuno di noi.

In molti non ricordano neanche cosa è veramente accaduto sulla vicenda GeaHot, ma ricordano nitidamente cosa Sony ha fatto all’hacker, denunciandolo e portandolo in tribunale per qualche mese, fino al patteggio finale.

In questi mesi in molti hanno pensato (e lo pensano tutt’ora) che gli sviluppatori della scena PS3 non rilascino niente per timore delle eventuali ritorsioni da parte del colosso.

L’unica cosa che possiamo dire è che Sony ha creato una nuova era sulla scena dell’hacking, quella della paura giudiziaria. In fondo, nessuno vorrebbe finire in tribunale per aver sbloccato una console, solo un folle come GeoHot lo poteva fare.

Non sappiamo se tale fase avrà una fine o continuerà per altri anni avvenire, non sappiamo se sulla scena PS3 sbarcherà un nuovo folle o se invece nessuno avrà la forza di sfidare Sony.

La guerra dei nervi è in corso, vedremo l’evelversi delle vicende.

Stay Tuned!

Gli hacker hanno timore di Sony!!! ultima modifica: 2012-06-20T08:43:35+02:00 da Francesco Sorelli
Articolo precedenteAttaccano il blog di Beppe Grillo senza consenso, Anonymous li bandisce
Articolo successivo[PS3 homebrew] UFO Racer si aggiorna alla versione 3.1