Gli hacker hanno timore di Sony!!!

Leggendo un’interessante articolo travato sul blog di Wololo sono arrivato a pensare che tutti gli sviluppatori , hacker e chi più ne ha più ne matta, hanno timore (per non dire paura) delle ritorsioni da parte di Sony. Il timore nasce dal caso GeoHot e il primo CFW sulla PS3. Nell’articolo si menziona una discussione fra lui e un ingegnere informatico, dove quest’ultimo afferma che non avrebbe mai venduto la propria console con CFW 3.55 per paura che Sony un giorno possa entrare in possesso dei suoi dati personali e magari rischiare una bella querela.

Ora, pensandoci bene, il tizio è un po’ esagerato, però, vi invito a riflettere sul fatto della paura che Sony ha inculcato in ognuno di noi.

In molti non ricordano neanche cosa è veramente accaduto sulla vicenda GeaHot, ma ricordano nitidamente cosa Sony ha fatto all’hacker, denunciandolo e portandolo in tribunale per qualche mese, fino al patteggio finale.

In questi mesi in molti hanno pensato (e lo pensano tutt’ora) che gli sviluppatori della scena PS3 non rilascino niente per timore delle eventuali ritorsioni da parte del colosso.

L’unica cosa che possiamo dire è che Sony ha creato una nuova era sulla scena dell’hacking, quella della paura giudiziaria. In fondo, nessuno vorrebbe finire in tribunale per aver sbloccato una console, solo un folle come GeoHot lo poteva fare.

Non sappiamo se tale fase avrà una fine o continuerà per altri anni avvenire, non sappiamo se sulla scena PS3 sbarcherà un nuovo folle o se invece nessuno avrà la forza di sfidare Sony.

La guerra dei nervi è in corso, vedremo l’evelversi delle vicende.

Stay Tuned!

(Visited 40 times, 1 visits today)

12 commenti

  1. E gia questa e la vera e pura verita’, il fatto non e’ che tutti sti hacker della scena ps3 non sono in grado di sbloccare una ps3 4.11, ma il fatto e che hanno paura di rilasciarlo,
    secondo me kakarotto e da mesi che si sta godendo a casa sua il cfw 4.11 ahahahaha

  2. ma tutti che parlano di geohot.. ma basta.. quello è stato capace di patteggiare e rivelare tutto il procedimento usato per scovare le chiavi private.. il vero idolo qua è Graf_chokolo, di lui nessuno parla? vi ricordo che $ony andava a casa sua, e lui rispondeva che se ne sbatteva di andare in galera e continuava a rilasciare tutto! quando $ony ha sequestrato i suoi pc, lui ha riscritto un’intero tool e l’ha reso pubblico! questi sono personaggi che vanno presi come esempio, non uno che svela tutto e va a patteggiare… e sapete cosa fa più schifo? che a geohot hanno donato tutti, a graf_chokolo pochi intimi…

  3. bè si sapeva che avessero paura…il 4.11 cfw? penso anche io che ce l’hanno un po’ tutti (gli hacker solamente)…almeno c’è il TB per noi mortali

  4. scusate li state praticamente chiamando codardi ma francamente se voi foste hacker e dite di poter creare un nuovo CFW e molti utenti non vi credono vi insultanoe vi calugnano voi veramente rischiereste la liberta per questi utenti e poi chiunque avrebbe paura di avere problemi legali con la sony

    1. Il quesito allora è: Perchè proporsi se si ha paura e si sa che si rischia???? Questo è l’essere codardi, farsi un nome, proporsi e poi ritirarsi…. In guerra questa era la Diserzione e in lacuni posti c’era la pena di morte xD….

      1. scusate allora se la mettiamo cosi non è meglio che un hacker provi a rilasciare il suo CFW in forma anonima capisco che il loro unico premio è la fama ma arrivati a questo punto sarebbe l unica soluzione o sbaglio?

  5. Che GeoHot sia EgoHot nessuno lo mette in dubbio, che Graf_chokolo sia stato l’inizio di tutto neppure… Purtroppo però, le persone ricordano i fatti accaduti e non i retroscena.

    Ce ne fossero di Graf_chokolo saremo a cavallo 🙂

    1. si bhe comunque io di geohot non ho un buon parere, dopo il lavoro fatto fai failoverflow chiunque (o quasi) poteva farlo… invece graf_chokolo per me è un idolo… molti non lo calcolano solo perchè non ha rilasciato un bel cfw -_-

  6. Non credo sia x paura che non rilasciano niente (ci vuole tanto a caricare un file in forma anonima?), il true blue non credo sia diverso anzi è ancora piu grave di un cfw in quanto ci lucrano eppure lo hanno rilasciato, la verità è che non ci sono riusciti e se qualcuno ci è riuscito se lo tiene x sè e non lo rilascia in quanto bloccherebbero tutto con un update ufficiale vanificando i loro sforzi.

  7. non capisco perchè tutti hanno paura di rilasciare e poi in commercio ci sono chiavette di tutti i tipi, chip per downgrare ecc .. ed è noto chi li fa e produce e sony non fa nulla.
    per graf_choolo è l’unico che sta pagando in quanto ha pubblicato tutto sulla ps3 e l’hypervisor..e quelli della tru blue prese queste informazioni ci guadagnano anche sopra…ci vorrebbe proprio un bel cfw free..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *