Skype sulla nuova XBox NextGen

Dopo le caratteristiche trapelate sulla nuova console di casa Sony, Microsoft si è sentita un po’ messa in disparte e ha voluto rilasciare annunciando (non ufficialmente) che la prossima generazione della propria console integrerà il servizio più usato per eseguire chiamate gratuitamente: SKYPE!

Il rumor arriva direttamente da un pseudo-offerta di lavoro che l’azienda di Redmond avrebbe offerto in questi giorni.

L’offerta riguarda un Lead Program Manager da inserire nel team di Skype per lo sviluppo di un’applicazione che possa essere inserita sulla futura console.

Di seguito la richiesta di Microsoft:

Skype sta lavorando per potenziare la comunicazione video e vocale in tempo reale su Xbox. Il marchio Xbox è un pilastro fondamentale della strategia Skype volta al salotto e siamo concentrati nell’abilitare esperienze video e voce in-game e in-console per la prossima generazione di Xbox. Si tratta di una iniziativa cruciale per Xbox, e la tempistica è fondamentale per i tempi di consegna dell’hardware.

Sembra che dopo l’approdo di Skype su PS Vita, l’applicazione possa arrivare anche sulle nostre amate console, così da renderle sempre più simili ad uno smartphone.

Vedremo se saranno rese note altre specifiche all’E3 prossimo, che si terrà dal 5 al 7 Giugno prossimo.

Stay Tuned!

 

(Visited 20 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *