[AGGIORNATO 2] Il True Blue si aggiorna al firmware 2.6

C’era da aspettarselo, dopo che il JB-King aveva messo a segno il proprio colpo, rilasciando l’aggiornamento del firmware (2.51) che permetteva l’utilizzo dei giochi 3.6+ da 3.55 senza la paura di vedersi l’hard disk bloccato, il True Blue torna all’attacco rilasciando a sua volta il nuovo firmware, arrivando così alla versione 2.6.

Andiamo a vedere il changelog:

Changelog firmware 2.6:
• Added PS3 firmware version spoofer
• Game compatibility fixes

Come possiamo leggere è stato aggiunto lo spoofer per il nuovo firmware, oltre a varie correzioni di compatibilità per i vari giochi.

Questo è quello che è stato dichiarato dal team di sviluppo del dongle, noi crediamo che dietro a tale aggiornamento ci sia molto di più, pensiamo che i prossimi EBOOT che verranno rilasciati non saranno compatibili con il JB-King che dovrà a sua volta aggiornarsi per non restare al palo.

Vedremo i prossimi sviluppi sulla scena dongle-PS3.

Per l’eventuale download del nuovo firmware 2.6 potete recarvi alla pagina dedicata—>LINK

Stay Tuned!

AGGIORNAMENTO

Grazie alla segnalazione di Francesco (nostro utente) siamo venuti a conoscenza che l’aggiornamento del firmware 2.6 è stato tolto a discapito del 2.51. Non sappiamo ancora i motivi di tale disguido da parte del team di sviluppo del dongle blu, resta il fatto che il nuovo firmware disponibile è il 2.51, che potete scaricare al link nell’articolo.

Non appena avremo notizie su tale fatto vi aggiorneremo.

AGGIORNAMENTO 2

Secondo varie fonti il firmware 2.6 riporta un bug sulla sicurezza del dongle, prontamente tolto al download e rilasciato il nuovo firmware sotto forma di 2.51.

Sembra che il mistero piano piano si stia dissolvendo, se avremo ulteriori novità vi aggiorneremo, intanto potete benissimo scaricare il 2.51 perchè uguale al 2.6 senza il bug citato.

(Visited 23 times, 1 visits today)

18 commenti

  1. ma io per installare questo aggiornamento devo levare la chiavetta true blue prima dell’accensione e poi metterla quando la richiede? grz a chi risponde

  2. allora il 2.51 e per coloro che hanno aggiornato al fw 2.6 che come hanno detto riportava dei problemi di incompatibilita’ con alcuni programmi installati sulla ps3 e quindi portava al congelamento della console! Riassumendo chi ha aggiornato al 2.6 puo’ tornare al fw 2.51 risolvendo il problema mentre chi e’ al 2.5 e non ha aggiornato puo’ benissimo rimanerci! presto sara’ rilasciato il fw 2.61 con l’aggiunta dello spoofer e una maggiore compatibilita’ dei giochi!

  3. ciao, grazie delle info…quindi io ieri sera ho aggiornato al v2.6 ..ora dovrei semplicemente scaricare il v2.51 e aggiornarlo come ho fatto ieri e tutto torna alla normalità vero?? grazie

  4. si, cmq se tu non hai programmi installati sulla ps3 il fw 2.6 non dovrebbe darti problemi cmq e sempre una versione non stabile, percio’ ti consiglio di passare al 2.51 e attendere la nuova versione! 😉

  5. Chiunque abbia modificato il loro CFW la tubercolosi e la sta vivendo il congelamento, può semplicemente tornare al FW 2,51 TB utilizzando il file speciale fw qui allegato e reinstallare il 3,55 CFW DG sulla loro console. In questo modo completamente risolvere gli eventuali problemi di congelamento. Vi chiediamo cortesemente ricordare agli utenti TB di non modificare il CFW console TB 3,55 a meno che non espressamente nelle note di accompagnamento inclusi prossimo TB 2,61 fw che il programma / applicazione è supportato.

    queste sono le parole rilasciate dal team tradotte con google!

    Aggiornamento è stato rimosso fino a ulteriori test può essere completata su tutti i modelli di configurazioni HDD PS3 e diverso. Problema dovrebbe essere fisso entro 24 ore.

    Suggerisci a rimanere al 2.5 per ora. – 2,51 non viene rilasciata la versione interna, solo in alcuni modelli più recenti PCBoard dalla fabbrica, non progettate per anziani h / w.

    Newer eboots sono in arrivo, in quel momento l’aggiornamento e loro dovrebbero essere testati insieme.

    Sì, perché a causa di alcuni cambiamenti che Sony ha fatto con la 4.11, è meglio disinstallare prima, tutte le forme di ReactPSN, Spoofer o altri trucchi e permettono il dongle TB per fare il lavoro per voi con questo aggiornamento.

    e queste anche! pero’ da come ho capito chi ha aggiornato puo’ tornare al 2.51 senza rischiare niente!

  6. Allora non voglio che incappi qualcuno su questa cosa l’unica cosa che non ho capito e mi stranizza e che il fw 2.51 esce sui nuovi modelli true blue mentre i vecchi sono ancora su fw 2.5, non vorrei che chi era al 2.5 e ha aggiornato al 2.6, deve tornare al 2.5 e non al 2.51, spero mi sono spiegato bene! cmq hanno fatto un bel casino questi del team con questo rilascio! xD

    1. Al momento il sito del true blue è raggiungibile ma ha dei seri problemi, io consiglierei a tutti di attendere qualche giorno e capire cosa stà realmente succedendo, per tutti coloro che hanno istallato il 2.6 di restare a quello, per tutti coloro che sono ancora al 2.5, possono scegliere se aggiornare al 2.51 o restare in attesa del nuovo firmware che arriverà a breve. 🙂

  7. ok ma continuo a non capire perchè si parla di fw speciale per tornare al v2.51….dovrei fare addirittura cambiare cfw?

  8. Si, dice di reinstallare il cfw e tornare al fw 2.51. Cmq come dice XxSorexX ti consiglio di rimanere sul fw 2.6 e aspettare il fw nuovo che rilasceranno a breve! forse dicono di reinstallare il cfw perche’ indietro con l’aggiornamento non si puo’ andare mentre avanti si! penso sia questo il motivo!

  9. allora se hai solo multiman non penso che ti dara’ problemi in ogni caso se la PS3 ti va in freeze reinstalli il cfw e installi il fw 2.51 tanto il rischio di brick e nullo! 😉

  10. raga ho giocato fin ora…nessun problema di nessun genere…non capisco tutta questa frenesia ..Nell’attesa di qst fix che sinceramente non sò a cosa servirà godetevi i vostri giochi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *