[Tutorial] Jailbreak tethered Apple TV 2g iOS 5.0

Con questa guida andremo a vedere come effettuare il jailbreak sulla Apple TV di seconda generazione e che monta iOS 5.0. La seguente guida è utilizzabile sia dagli utenti Mac che da quelli Windows dato che verrà utilizzato il tool Seas0nPass disponibile per entrambi i sistemi operativi.

Come già accennato dal titolo il jailbreak che andremo ad effettuare sarà di tipo tethered, vale a dire che ad ogni avvio della Apple TV questa dovrà essere collegata al computer e attivarla a tramite l’applicazione Seas0nPass. Trattandosi di una prima versione di questo jailbreak non saranno compatibili alcuni plugin molto famosi e molto utilizzati come XMBC, Plex e Remote HD, anche se, a quanto ne sappiamo, i relativi sviluppatori sono già a lavoro per renderli compatibili.

Come sempre tutto lo staff di Mynewsportal.it declina ogni responsabilità da eventuali danni software o hardware riportati seguendo questa guida.

Adesso passiamo all’azione:

1. Per prima cosa assicurarsi di aver installato sul proprio computer l’ultima versione di iTunes, che ad oggi è la 10.6.1 .

2. Scaricare l’ultima versione di Seas0nPass disponibile ai seguenti link: Windows – Mac.

3.  Staccare l’alimentazione dell’Apple TV rimuovendo il cavo, preparare un cavo micro USB, da usare dopo e assicurarsi che non sia collegato nessun altro dispositivo iOS sia collegato al computer.

4. Estrarre il contenuto di Seas0nPass precedentemente scaricato sul Desktop.

5. Lanciare l’eseguibile di Seas0nPass e selezionare la voce “Create IPSW”

6. A questo punto l’utility andrà a scaricare automaticamente l’ultima versione del firmware ufficiale della Apple TV per poi crearne una versione customizzata.

7. Dopo alcuni minuti  Seas0nPass vi chiederà di collegare la Apple TV al computer tramite cavo micro USB menzionato precedentemente.

8. Prendere il telecomando Remote della Apple TV e premere contemporaneamente i tasti MENU e PLAY/PAUSE per circa 7 secondi, fino a quando la luce della Apple TV non inizia ad accendersi e spegnersi velocemente.

9. A questo punto iTunes dovrebbe rilevare la Apple TV in modalità recupero e iniziare automaticamente
il processo di restore utilizzando il custom firmware creato al punto 6.

10. Terminata la procedura, avrai una Apple TV jailbroken.

Per riavviare correttamente la Apple TV è necessario collegarla al computer, aprire  Seas0nPass e cliccare su Boot Tethered, quindi seguire le istruzioni a video.

(Visited 26 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *