Home News Rendere compatibili stampanti con AirPrint

Rendere compatibili stampanti con AirPrint

653
0

Con iOS 4 Apple ha introdotto la tecnologia AirPrint che permette di stampare direttamente dai propri dispositivi iOS senza dover passare dal computer. Purtroppo le stampanti compatibili con questa tecnologia sono relativamente poche, quindi ci viene in soccorso FingerPrint, un interessante software per rendere compatibili tutte le stampanti collegate ad un PC o Mac con la tecnologia AirPrint.

 

FingerPrint è un utility compatibile sia con Mac OS X che con Windows, e per il corretto funzionamento, richiede che il computer e il dispositivo iOS siano connessi alla stessa rete WiFi.

L’uso di FingerPrint è molto semplice, una volta avviato il programma riceveremo una lista completa delle stampanti collegate al computer con la possibilità di modificare le opzioni di condivisione. Una volta condivisa la stampante questa sarà disponibile sul dispositivo iOS quando andremo a stampare un documento.

Un’altra interessante funzionalità consiste nel creare dispositivi virtuali come “Open On My Mac”, per inviare rapidamente una stampa all’applicazione Anteprima in Formato PDF, o ”Open With iPhoto” che, come avrete compreso da voi, invierà una stampa proprio ad iPhoto. Sarà inoltre possibile inviare dei file, cartelle e documenti direttamente anche al nostro account Dropbox con facilità.

FingerPrint è disponibile a questo indirizzo alla cifra 9,99$ con un periodo di prova di alcuni giorni, è compatibile con Mac OS X 10.5 o successivo e Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.