Siri riceve nuove funzioni

Nelle ultime ore Apple avrebbe implementato alcune funzionalità per Siri, prima in Canada, e poi nel resto del mondo andando ad aggiungere nuove risposte per le richieste sull’ora e sul meteo.

La notizia arriva dal sito iPhoneinCanada, e a quanto riportato, sembra proprio che Apple abbia introdotto delle nuove funzioni senza farsi troppa pubblicità. Grazie alle migliorie introdotte, Siri è adesso in grado di offrire risposte adeguate alle domande proposte dagli utenti come ad esempio “Che ora è?” senza dover necessariamente pronunciare anche il nome del luogo in cui ci si trova. Fino ad oggi infatti per sapere l’ora era necessario specificare anche il nome della località mentre adesso Siri è in grado di sfruttare la geolocalizzazione. Siri però non si ferma soltanto all’ora ma risponde anche alle domande relative al meteo o ai venti. Queste migliorie, è inutile dirlo, richiedono che la geolocalizzazione sia attiva sul dispositivo, altrimenti si dovrà continuare a specificare la località di cui si vogliono avere informazioni.

Grazie a questa implementazione l’esperienza comunicativa  con Siri viene resa ancora più naturale e funzionale, si tratta di un buon passo aventi di Apple nel miglioramento del servizio, che speriamo arrivi presto anche in lingua italiana.

(Visited 13 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *