Mass Effect sbarcherà su iOS

Moltissimi appassionati di videogame, avranno sicuramente sentito parlare delle gesta del Comandante Shepard su Xbox 360 e su PC nella famosissima saga Mass Effect; fino ad oggi i titoli della saga sono tre: due già pubblicati ed uno in programma per marzo di quest’anno. Quello che probabilmente in pochi sanno è che Mass Effect uscirà anche su App Store.

Electronic Arts, con una mossa del tutto inaspettata ha annunciato di voler rilasciare in esclusiva su tutti i dispositivi iOS un nuovo capitolo della saga Mass Effect e un’app dedicata alla serie.

Il gioco prenderà il nome di Mass Effect Infiltrator, sarà un fps in terza persona e sarà sviluppato dalla stessa software house che ha curato lo sviluppo di Dead Space su iOS, quindi la qualità del gioco è assicurata; a detta di EA inoltre il titolo avrà una ricca modalità multipare e una grafica molto curata.

Per quanto riguarda invece l’App dedicata, sappiamo soltanto che si chiamerà Mass Effect Datapad e che grazie ad essa sarà possibile consultare lo status della mappa galattica e tenere sotto controllo le statistiche di gioco del titolo per consolle Mass Effect 3. Inoltre giocando sia al titolo per consolle che a quello per iOS avremo la possibilità di accrescere il livello di “Galactic Readiness” nella campagna principale di Mass Effect 3.

Il rilascio di entrambe le app sull’App Store dovrebbe avvenire in contemporanea con la versione per consolle, quindi intorno al 9 marzo.

(Visited 29 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *