Dropbox su PS3

Il nuovo firmware della console di casa Sony ha riportato diverse novità, fra cui il miglioramento del browser che fino ad oggi era abbastanza scarso. Per i primi utenti che hanno avuto il piacere di provare il nuovo aggiornamento hanno rilevato la piena compatibilità a dropbox.

Per chi ancora non conosce il servizio di archiviazione on line, vi facciamo un piccolo riassunto delle potenzialità che può portare tale servizio.

In pratica dropbox è..

uno dei diversi servizi di archiviazione on-line, simile a MobileMe di Apple. Dropbox esiste sia in versione per pcWindows/Mac/Linux che in versione per iPhone.

Dropbox è Gratuito fino a 2GB e a pagamento per quantità superiori, una volta installato su uno o più computer, automaticamente mantiene allineata una cartella sul computer stesso, comprese tutte le sue sottocartelle, con quella on-line sui server Dropbox. E’ anche possibile consultare i documenti via web con un normale browser.

Grazie a Dropbox è anche possibile condividere cartelle e files con altri utenti. Inoltre con un sistema di referenze è possibile aumentare il proprio spazio online fino a massimo 10,25 GB, basta invitare altre persone a utilizzare Dropbox e per ogni iscritto lo spazio a disposizione aumenterà di 0,25 GB.

Da oggi con questo servizio aggiuntivo che riporterà la nostra PS3 sarà possibile archiviare salvataggi o scaricare video e canzoni direttamente dalla console.

Sicuramente una grande novità per tutti gli utenti, anche se secondo varie fonti non è ancora possibile eseguire l’upload di file, ma in un futuro non troppo lontano chissà.

Fonte PS3-ITA

(Visited 600 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *