[Guida] Uscire dalla modalità DFU su iDevices

In molti hanno il terrore che una volta entrati in modalità DFU sui nostri iDevices, dopo non si possa più uscirne. Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato come procedere per mettere il dispositivo in DFU mode per varie funzionalità (leggi articolo), oggi andiamo a vedere come uscire da tale modalità con un semplice passaggio eseguibile da tutti.

Di seguito il video con la spiegazione.

httpv://youtu.be/awxYawXqGTY

La qualità del video non è dei migliori, ma basta per capire come sia semplice eseguire tale procedura.Nel video il dispositivo è già in DFU Mode. Naturalmente sconsigliamo tale procedura se non necessaria, in quanto và a fare un riavvio di tutte le funzionalità del sistema, infatti se notate il processo è abbastanza lungo.

In pratica per uscire da tale modalità basterà premere contemporaneamente il tasto home più il tasto di accensione per pochi istanti, il device eseguirà la procedura di repristing e tornerà alla modalità di come l’avevate lasciato prima di metterlo in DFU Mode

(Visited 225 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. buongiorno a tutti, purtroppo mi hanno portato un iphone 3G all’accensione del solo tasto on/off va direttamente in modalità dfu e nn riesco ad uscire dalla modalità dfu se qualcuno sa darmi una spiegazione e anche la soluzione mi fa un grande regalo?

    Grazie

    Carlo

  2. ciao XxSorexX no mi spiace ma non funziona perche va subito in dfu appena lo accendi, o lo collegi al cavo usb-presa muro o usb -pc, poi dopo un po si spegne da solo, non capisco se è un problema legato all’HW o al SW, qualcuno sa darmi una mano?

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *