Home Guide Come cancellarsi da Facebook

Come cancellarsi da Facebook

519
0

Avete mai provato a cancellarvi dal social network piu’ famoso al mondo? Beh io si, devo dirvi che ci e’ voluto abbastanza per capire come fare, allora ho deciso di scrivere questa mini-guida per tutti coloro che nel futuro troveranno difficolta’.

Ci sono due modi , il primo cancella solo il profilo , ma tutti i dati , foto, dati sensibili restano nel database di Facebook e non mi sembra il miglior metodo, visto che se un giorno Zuckerberg decide di entrare in possesso dei nostri dati puo’ farlo, visto che sono ancora li’ nei suoi server.

Allora andiamo a vedere come cancellarsi definitivamente da Facebook in modo che nessuno in futuro possa entrare in possesso dei nostri dati.

Come prima cosa logghiamoci con il profilo che vogliamo andare a cancellare, in alto a destra apriamo la finestra accanto a “home” ed entriamo in “centro assistenza”.

A questo punto clicchiamo su “problemi nell’utilizzo di Facebook” e andiamo a cercare “disattivazione o eliminazione dell’account”.

Nella pagina che vi si apre davanti dovete andare a cercare il link che vi mandera’ direttamente alla pagina di cancellazione, questo link si trova nel terzo paragrafo su “invia la tua richiesta qui”.

Cliccando sul link vi si aprira’ questa pagina:

Elimina il mio account

Se non utilizzerai più Facebook in futuro e desideri che il tuo account venga eliminato, possiamo occuparcene. Tieni presente che non potrai riattivare il tuo account, né recuperare alcun contenuto o informazione da te aggiunta. Se desideri che il tuo account venga eliminato, fai clic su “Invia”.

Premete su invia e il gioco e’ fatto.
Naturalmente Facebook si prendera’ 14 giorni per eliminare definitivamente il vostro profilo, in questi giorni vi inviera’ mail per convincervi a ripensarci e messaggi simili, ma se sarete abbastanza forti da resistere, finalmente vi “libererete” del social network.