Home News LayeredFS permetterà di hackerare la Switch e caricare copie di backup

[Scena Switch] LayeredFS permetterà di hackerare la Switch e caricare copie di backup

386
0

Chi segue attentamente la scena Nintendo sarà a conoscenza di un certo plugin NTR che prende il nome di LayeredFS, questa applicazione ci permette di modificare in parte i giochi della console portatile 3DS.

LayeredFS funziona come un plugin di gioco, reindirizza l’accesso dei file romfs all’interno della scheda SD, quando l’applicazione accede a un file romfs, controlla l’esistenza di questo stesso file all’interno della scheda SD. Se il file sulla scheda SD esiste, l’accesso del file romfs verrà reindirizzato su di esso.

Il plugin funziona allo stesso modo anche sulla console Switch, solo che oltre alla modifica dei file, permette di caricare anche copie di backup di alcuni (non tutti) i giochi della Switch.

Questo è solo una prima soluzione per l’esecuzione di backup, non tutti i giochi funzioneranno e, per sentito dire, ci sono alcuni problemi anche sui salvataggi di stato.

Guida

  • Cercate il TitleID del gioco installato da questo indirizzo: http://switchbrew.org/index.php?title=Title_list/Games (questo sarà il target del tuo titleid).
  • Create una nuova directory su SD, deve essere: sd/atmosphere/titles/*target_titleid*
  • Ora utilizzate l’applicazione hactool per estrarre il file romfs.bin ed eliminare i file dal tuo NCA principale dal gioco che vuoi eseguire al posto del tuo target (il suo in sicurezza da XCI – il più grande).
  • Inserite il file romfs.bin all’interno della scheda SD in sd:/atmosphere/titles/*target_titleid*/romfs.bin, e il file exefs in sd:/atmosphere/titles/*target_titleid*/exefs/.
  • Modificate ora il titleid in main.npdm (in exefs) per contenere l’ID del titolo di destinazione (http://carlus.altervista.org/nx/title_id_patcher.html).
  • Eseguite infinefs_mitm contenente la versione del CFW, eseguite l’app di destinazione (impossibile condividere i file del CFW qui, recuperarli da https://discordapp.com/invite/NbfhykM).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.