Home News Pubblicato il codice sorgente di VitaShell 1.82

[Scena PS Vita] Pubblicato il codice sorgente di VitaShell 1.82 [RILASCIATO]

230
0

Il developer TheFlow ha pubblicato il codice sorgente di un futuro aggiornamento di VitaShell, il manager per PlayStation Vita e PlayStation TV introdurrà il supporto per firmware 3.65 e firmware 3.67.

Il developer non ha ancora pubblicato formalmente l’applicazione, limitandosi ha rilasciare solo il codice sorgente nella propria repository. Chiunque con buone conoscenze potrà comunque compilare una propria versione.

Caratteristiche

  • Lancia homebrew (tuttavia, la maggior parte degli homebrew non ci permette  di uscire da VitaShell. Il Software developer kit della Playstation Vita non ci permette ad oggi di uscire correttamente dagli homebrew).
  • Legge e scrive su pspemu (la cartella inizia con ms) e cache0.
  • Legge da vs0:data/external (la cartella inizia con sd), vs0:sys/external (la cartella inizia con sd), app0, music0, photo0sa0.
  • Il File browser ci permette di copiare (copy)-incollare (paste), cancellare (delete), rinominare (rename) e creare nuove cartelle (new folder). Premere  per selezionare la funzione.
  • Supporto archivi RAR/7ZIP/ZIP.
  • Text viewer.
  • Hex viewer (premere  in Text viewer, premere nuovamente  per tornare indietro).
  • Photo viewer (beta state).
  • Lettore di file audio MP3 e OGG.
  • FTP e collegamento USB incorporato, supporta tutte le directory (premere ).
  • Collegamento adhoc (invia e riceve file da dispositivi Vita/TV). NEW!!
  • Possibilità di selezionare un tema diverso (installato di default tema ‘Electron’ di Acemad).

Personalizzazione

Potrete anche scegliere di personalizzare la grafica di VitaShell, per farlo non dovrete fare altro che scaricare il file ‘colors.txt’ e modificare i codici esadecimali in HTML. Una volta terminata la modifica caricate il file nella directory ‘ux0:VitaShell/theme/colors.txt’.

Utilizzare i dispositivi flash USB su Playstation TV

  • Se la chiavetta o l’hard disk presenta file system NTFS, formattarla in exFAT o FAT32.
  • Eseguite Vitashell e premere  nella sezione ‘home’.
  • Selezionare ‘Mount uma0:’ e collegare l’unità flash USB. Ora è possibile copiare o scaricare file dal dispositivo USB.
  • Una volta che viene elencata ‘uma0:’ sotto le partizioni, premere nuovamente  e selezionare ‘Mount USB ux0:’.
  • L’unità flash USB ora agisce come una vera e propria scheda di memoria.
  • Per sincronizzare tutte le applicazioni sulla flash drive USB, premere  e selezionare ‘Refresh livearea’. Questo NON aggiorna i giochi della PSP.
  • Se si desidera ripristinare la patch, premere  e selezionare ‘Umount USB ux0:’.

Changelog v1.82

  • Aggiunto supporto per firmware 3.65/3.67.

Changelog v1.81

  • Aggiunta funzione per il trasferimento dei file adhoc.
  • Risolto un bug in cui non contava correttamente file e cartelle negli archivi.
  • Migliorato controllo del codice.

Changelog v1.80

  • Memoria allineata a 64 bit per un ottimale I/O.
  • Risolto il crash quando si utilizzava l’FTP.

Download: VitaShell v1.82

Download: Source code VitaShell v1.82

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.