[Scena PS3] Rilasciato LinkModz Patch DLC 2.00 v1.00 per PES 2017 e SuperSantos patch Mod

Il nostro amico Pierfrancesco Giacovazzo ha condiviso con noi la creazione di una sua personalissima mod per PES 2017 su console Playstation 3, ora gli utenti potranno divertirsi a giocare partite con uno dei palloni più famosi in Italia, e forse il più apprezzato dai ragazzi, il Super Santos.

Il pallone è stato caricato all’interno della nuova mod LinkModz patch che raccoglie anche il secondo DLC di PES 2016. Vi ricordiamo che per poter caricare la LinkModz patch dovrete montare un possibile Custom Firmware o dispositivo ODE.

Il file LinkModz_Extra.cpk raccoglie inoltre diversi cori per le squadre di calcio provenienti dalla Gembox patch per PES 2016.

Requisiti

  • Una console Playstation 3 con Custom Firmware o dispositivo ODE (o su firmware originale attraverso la condivisione degli account, leggi qui per ulteriori dettagli!!).
  • Copia originale o backup di PES 2017 (compatibile con la versione EUR [BLES] e con la versione USA [BLUS]).

Contenuti

  • Sono stati aggiunti più di 50 palloni inediti.
  • Aggiunti diversi guantoni.
  • Sono stati aggiunti più di 15 stadi diversi.
  • Caricato pallone SuperSantos by Pierfrancesco Giacovazzo. NEW!!
  • Implementati i cori per le diverse squadre provenienti dalla Gembox Patch per PES 2016. NEW!!

Dettagli patch FO

L’aggiornamento viene applicato dal vivo, senza l’utilizzo di fastidiosi savedata

  • Liga Santander licenziata al 100%.
  • Liga 1 2 3 licenziata al 100%.
  • Premier League licenziata al 100%.
  • Sky Bet Champions licenziata al 100%.
  • Aggiunti loghi e kit per tutta la Liga NOS.
  • Serie A.
    • Juventus FC
    • Sassoulo
  • Aggiunti loghi e kit per tutta la Serie B.
  • Nazionali con kit licenziata al 100%.

Nota: Due Stadi attualmente non funzionano all’interno della patch, anche se non dovrebbero influenzare il gioco, si consiglia di non usarli.

Installazione

  • Scaricate l’archivio ed estraetelo (password: LinkModz).
  • All’interno della cartella sono presenti il file Package (PKG) contenente l’aggiornamento 1.03 e la directory BLES02237_DATAPACK contenente il primo, il secondo DLC e la patch 1.00).
  • Ora installate l’aggiornamento PKG attraverso la voce ‘Install Package Files’, potrete scegliere di aggiornare il gioco anche da internet volendo.
  • Attraverso il Client FTP Filezilla caricate la cartella ‘BLES02237_DATAPACK’ all’interno della directory ‘/dev_hdd0/game’.
  • Scaricate il file LinkModz_Extra.cpk modificato da Pierfrancesco Giacovazzo per implementare il pallone SuperSantos e i cori per le varie squadre e caricatelo nella directory ‘/dev_hdd0/game/BLES02237_DATAPACK/USRDIR/’
  • Ora spegnete la console e ricostruite il database.

Ricostruzione database

  • Spegnere la console.
  • Accendere la console tenendo premuto il tasto power, finché la console non si spegne nuovamente.
  • A console spenta mollate il tasto power, poi premetelo nuovamente e tenetelo premuto finché la console non emette due *bip* molto vicini. Potete quindi mollare il tasto power.
  • A schermo comparirà la scritta Collegare il controller tramite un cavo USB e premere il pulsante PS.
  • Premete il pulsante PS per attivare il controller, comparirà il menù recovery.
  • Siete appena entrati con successo in recovery mode.
  • Basterà scendere alla quarta voce Ricostruisci database.

Download: LinkModz Patch DLC 2.00 v1.00 [BLES02237] 

Download: LinkModz Patch DLC 2.00 v1.00 [BLUS31598]

Download: LinkModz_Extra.cpk

Password: LinkModz


40 commenti

      1. Trovandomi alla versione 1.03.00 ed il pacchetto dati 1.00 preso qui come devo muovermi installo il pkg e fila tutto liscio? Cioè mi installa solo cio che serve o debbo cancellare il primo datapack? Sta mattina ho notato un nuovo aggiornamento disponibile 1.04.00 che faccio lo scarico o mi compromette la patch?

        1. la 1.04 aggiunge solo il supporto per Playstation 4 Pro, io non l’ho installato, ad ogni modo non dovrebbe creare problemi

  1. Le rose sono di sicuro aggiornate all’ultimo live quindi i giocatori ci saranno tutti. Il mio dubbio è se è compatibile con l’ultimo aggiornamento 1.04.00 uscito pochi giorni fa e se c’è bisogno di installare la versione precedente della patch o se questa comprende tutto.
    Aspettiamo conferme da Francesco.

      1. Ho l’FO di ikui salvato nei dati modificati cancello tutto? Quindi procedo con l’installazione di questa patch senza passare dalla precedente versione? Poi installo l’ultimo update konami 1.04.00 e dovrebbe essere tutto ok?
        Un ultima domanda installare una patch nel sistema compromette qualcosa o nn succede nulla di strano?

        1. Qualsiasi tipo di file FO deve essere eliminato prima, e se la patch crea problemi basta eliminarla dai dati di gioco

  2. Francesco scusami ho qualche difficoltà nell’installazione cioè ho scompattato la cartella RAR all’interno ho trovato 2 file pkg uno si chiama BLES02237_A0103_421+_OPOISSO893.pkg e l’altro UPDATE 1.03 CFW 4.80 EP0101-BLES02237_00-PES2017EUPATCH03-A0103-V0100-PE.pkg
    Poi ci sono 2 file di instruzioni e una cartella chiamata BLES02237_DATAPACK contenente un USDIR
    Quale dei due file pkg devo installare? la cartella datapack la devo spostare in quale parte?

    1. basta seguire la guida per l’installazione, non dovresti avere problemi

      All’interno della cartella sono presenti il file Package (PKG) contenente l’aggiornamento 1.03 e la directory BLES02237_DATAPACK contenente il primo, il secondo DLC e la patch 1.00).
      Ora installate l’aggiornamento PKG attraverso la voce ‘Install Package Files’, potrete scegliere di aggiornare il gioco anche da internet volendo.
      Attraverso il Client FTP Filezilla caricate la cartella ‘BLES02237_DATAPACK’ all’interno della directory ‘/dev_hdd0/game’.
      Scaricate il file LinkModz_Extra.cpk modificato da Pierfrancesco Giacovazzo per implementare il pallone SuperSantos e i cori per le varie squadre e caricatelo nella directory ‘/dev_hdd0/game/BLES02237_DATAPACK/USRDIR/’
      Ora spegnete la console e ricostruite il database.

      1. Quindi nel mio caso avendo gia l’aggiornamento 1.03.00 dovrei solo spostare la cartella datapack nella directory game dell hdd0 e aggiungere il file del super santos in usdir?
        Per capirci i file pkg sono solo x l aggiornamento?
        Aspetto tue conferme per procede grazie x la collaborazione 😉

        1. si, il file PKG contiene solo l’aggiornamento del gioco, bisogna solo spostare la cartella del datapack

  3. Oggi procedero all’installazione un ultima cosa avendo gia il primo datapack che presi qui sul tuo blog la cartella datapack gia esisterà nell hdd0 cosa faccio la cancello e metto questa nuova del linkmoodz che li comprende entrambi o la sovrascrivo?
    Grazie Francesco 🙂

      1. Ho fatto tutto come nella descrizione nella cartella utilità dei dati di gioco mi ritrovo il file del datapack con la data di oggi ma quando avvio il gioco mi da schermo nero? Ho provato a ricostruire piu volte il database ma niente nn mi parte il gioco…cosa fare?

        1. Utilità dei Dati di gioco?! Aspetta ti faccio vedere quello che ho fatto io… Comincia con eliminare tutti i vecchi dati di gioco di PES 2017 dalla colonna Gioco della XMB

          Dopo aver estratto i file, attraverso il client FTP Filezilla trascina l’intera cartella come in figura

          Installa l’aggiornamento 1.03 e ricostruisci il Database, a me cosi funziona

  4. Ho fatto esattamente questo ho anche provato ad installare l’altro datapack contente il primo dlc con la patck linkmoodz v.01 che avevi pubblicato a novembre ma niente mi da schermo nero se cancello la cartella datapack mi parte.
    Hai qualche altra dritta per un buon FO? Te ne sarei grato al momento sono cn il gioco originale…

      1. Infatti ho reinstallato la ikui patch che avevo prima fino alla v.05 (uscita da una settimana) con l’aggiornamento 1.04 e il primo datapack per il momento sto bene finche nn esce qualcosa di meglio.
        Ti ringrazio per l’assistenza Francesco buon lavoro 😉

  5. l’ho installato e devo dire che è fatto molto bene ed è anche molto completo.

    hanno rimesso gli stadi tolti (tipo lo Juventus Stadium) ed i cori aggiunti sono una bella chicca.

    l’unico appunto è che la grafica della partita è basata sulla premier league, ma non è un problema cmq. 🙂

        1. i cori sono stati aggiunti da Pierfrancesco, credo che il volume sia pre-impostato, ma volendo li puoi anche eliminare dalla directory

  6. se posso permettermi l’unica mancanza di questa patch eccezionale è che in Serie B, la maggiorparte delle squadre hanno i Kits (maglie) dell’anno scorso. Me ne sono accorto subito perchè il mio Bari quest anno ha le maglie della Umbro, mentre qui sono presenti i completi Nike dell’anno scorso.
    Resta comunque un lavoro eccezionale, davvero!!!

  7. ho installato direttamente questa patch senza aver installato la prima patch e ho notato che mancano i kit di tante squadre di club e specialmente le nazionali come quelle africane,dell oceania ecc ecc
    ma e cosi la patch o bisognava installare dalla prima patch?
    poi un altra domanda,multimen non mi trova la cover del gioco pes 2017 ce scritto cover not available,bisogna metterlo manualmente o bisogna scaricare il cover pack?grazie

Lascia un commento