Home News Cronaca Nuovi aggiornamenti in arrivo

[Scena Xbox One] Nuovi aggiornamenti in arrivo

504
0

Microsoft cerca di rendere la nuova Xbox One sempre più “unica”, nel senso di voler raccogliere più funzioni all-in-one attraverso Xbox Video e Xbox SmartGlass.

smart

Sempre più elementi legati alla multimedialità per portare una programmazione televisiva legata ai vari mercati globali e con una nuova opzione per l’utilizzo di OneGuide su più dispositivi.

Xbox Video aggiunge “Rent Once, Play Anywhere” attraverso piattaforme diverse

A partire da questa settimana, ci viene data la possibilità di affittare (o eventualmente comprare) un film su Xbox Video, iniziare a guardarlo su uno schermo, poi magari continuare a guardarlo su notebook o tablet, una caratteristica notevole, perfetto per gli amanti del cinema o per chi ama la maratona guardando spettacoli televisivi, Xbox Video rende più semplice che mai guardare quello che vuoi su Xbox One, Xbox 360, Windows 8, Windows Phone 8, o anche online all’indirizzo XboxVideo.com

Oltre a guardare i contenuti preferiti, ci viene data la possibilità di usufruire di una certa opzione per navigare sui menù della Xbox One, in tal caso possiamo utilizzare il controller Xbox One, la nostra voce attraverso il Kinect o con i comandi gestuali, il nuovo telecomando Xbox One Media Remote, e l’applicazione Xbox SmartGlass su smartphone e tablet. 

Abbiamo aggiunto una serie di nuove caratteristiche per Xbox SmartGlass di recente, questo per semplificare il più possibile a chiunque l’esperienza di navigazione su Xbox One. 

  • Resa più facile la navigazione tra le varie opzioni di gioco in modo da poter raggiungere rapidamente l’elenco completo dei successi, le sfide e i clip di gioco senza saltare attraverso più schermi.
  • Visualizzazione dei videogiocatori recenti, in modo da poterli aggiungere nella propria lista amici, con la possibilità di poter lanciare una sfida di rivincita.
  • Ordinare l’elenco degli amici in base allo stato online per una rapida visualizzazione di ciò che i tuoi amici stanno facendo.
  • Visualizza il Feed delle tue attività in un modo che corrispondano alla vista sulla console.
  • Avviare un’applicazione in Snap dal tuo dispositivo mobile, e quando si termina, basta selezionare semplicemente unsnap.
  • Ricezione degli avvisi e della messaggistica di Xbox Live sul tuo dispositivo mobile, rendendo più semplice il contatto con gli amici quando si è in viaggio.

Anteprima degli aggiornamenti di sistema per OneGuide e SmartGlass

OneGuideCompositeCA (1)

Oltre a quello che si può fare oggi vi sono alcune nuove funzionalità rese disponibili al momento solo per alcuni membri di Xbox Live per gli Stati Uniti, l’Europa e il Canada.

Le nuove caratteristiche portano diversi elementi da OneGuide per i nuovi mercati, e aggiunge OneGuide e Media Remote per Xbox SmartGlass.

URC_EN

Per i membri selezionati su Xbox Live

  • Una migliore esperienza TV (già disponibile negli stati uniti), che lascia intravedere dei palinsesti televisivi aggiunti a OneGuide, accanto a Favorites e App Channels, questo funzionerà in Europa e in Canada, attraverso il televisore collegato a Xbox One tramite HDMI-in.
  • Un controllo più profondo su Xbox One, per TV e set-top box, compresa la definizione di nuove registrazioni e la visione di contenuti registrati dal proprio DVR, il tutto da un tablet o smart phone. Xbox SmartGlass aggiunge anche una nuova caratteristica per mostrare i canali più recente guardati.
  • Nuovi comandi vocali per il Kinect in Europa e in Canada (già disponibile negli Stati Uniti) che consentono di controllare il set-top box e altri apparecchi AV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.