Home Homebrew Rilasciato Wii U Time Sync v3.0.0

[Scena Wii U] Rilasciato Wii U Time Sync v3.0.0

81
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Wii U Time Sync, il plugin sviluppato da Noah Mueller per l’ambiente Aroma della console Wii U ci permette di sincronizzare automaticamente la data e l’ora tramite Internet.

Simile alle opzioni presenti su Nintendo Switch e altri dispositivi moderni, Wii U Time Sync semplifica il processo di aggiornamento dell’orologio della console e assicura che sia sempre allineato con l’orario corrente.

L’aggiornamento ha portato ad una rifattorizzazione del plugin Wii U Time Sync per supportare la nuova API del sistema di plugin Wii U, grazie agli sforzi di @dkosmari! Con questo aggiornamento sono state introdotte molte nuove funzionalità e miglioramenti.

Aggiunta una nuova funzione, Auto Update Time Zone, che permette di aggiornare automaticamente il fuso orario all’avvio del plugin. Questa funzione è opzionale e disabilitata di default; è necessario attivarla manualmente.

Ora è inoltre possibile configurare il numero di thread in background che vengono eseguiti per interrogare i server NTP contemporaneamente, tramite l’impostazione Background Threads.

Se si utilizza il server predefinito pool.ntp.org, probabilmente non è necessario modificare questa impostazione.

C’è maggiore controllo sulla quantità di notifiche ricevute. È possibile scegliere tra tre livelli di verbosità: quiet, che disabilita tutte le notifiche (come false in precedenza); normal, che mostra solo notifiche di successo o fallimento; e verbose, che mostra tutte le notifiche (statistiche e altro), utile per il debug (come true in precedenza).

Aprire il menu del sistema di plugin Wii U ora ricarica le impostazioni dal file JSON, utile per eseguire un server NTP personalizzato al volo.

L’interfaccia utente ha ricevuto alcuni miglioramenti significativi. Le impostazioni Hours Offset e Minutes Offset sono state combinate in una sola, Time Offset (UTC).

Chi aggiorna da una versione precedente vedrà la configurazione aggiornata automaticamente. Premendo il pulsante su un’impostazione nella configurazione, questa viene resettata al valore predefinito.

Tenendo premuto il tasto o del D-Pad è possibile impostare un’opzione specifica, utile per offset o tolleranze specifiche. L’orologio mostrato in Preview Time si aggiorna automaticamente quando è focalizzato.

Testi troppo lunghi possono essere scrollati con il D-Pad, evitando sovrapposizioni. Le opzioni boolean come Syncing Enabled e Show Notifications possono essere attivate/disattivate con il D-Pad.

Infine, è stata corretta un’errore grammaticale che appariva in caso di problemi di connessione a un server.

Installazione

  • Per installare Wii U Time Sync, è necessario scaricare e copiare il file Wii_U_Time_Sync.wps all’interno della directory SD://wiiu/environments/aroma/plugins.
  • Successivamente, è possibile richiamare il menu WUPS premendo contemporaneamente i pulsanti + + .

Opzioni di configurazione

  • Configuration -> Syncing Enabled: Abilita o disabilita la sincronizzazione con Internet (disabilitata di default).
  • Configuration -> Daylight Savings: Aggiunge un’ora in più per tener conto dell’ora legale (disabilitata di default).
  • Configuration -> Time Offset (hours): Quantità di ore da aggiungere/sottrarre dal tempo universale coordinato (impostato a 0 di default).
  • Configuration -> Time Offset (minutes): Quantità di minuti da aggiungere/sottrarre dal tempo universale coordinato (impostato a 0 di default).
  • Preview Time: Permette di visualizzare un’anteprima dell’impostazione corrente dell’orologio di sistema.

Nota: Una volta abilitata la sincronizzazione, l’orologio si aggiornerà ogni volta che Wii U Time Sync viene avviato o quando si esce dalle impostazioni del plug-in.

Changelog

  • Wii U Time Sync è stato riadattato per supportare la nuova API Wii U Plugin System, grazie al meraviglioso impegno di @dkosmari! Con esso sono state introdotte numerose nuove funzionalità e miglioramenti.
    • Aggiunta una nuova funzione Auto Update Time Zone, che recupera automaticamente l’ora da Internet quando il plugin viene caricato. È simile all’esecuzione manuale dell’opzione Detect Time Zone.
      • Si tratta di una funzione del tutto opzionale, impostata su false per impostazione predefinita. È necessario abilitarla per farla funzionare.
    • Il numero di thread in background che vengono eseguiti può ora essere configurato con l’impostazione Background Threads. Questo controlla quanti server NTP vengono interrogati contemporaneamente.
      • Se ci si attiene al server predefinito pool.ntp.org, probabilmente non è necessario modificarlo.
    • Ora è possibile controllare meglio la verbosità delle notifiche. Invece di ricevere tutte le notifiche o nessuna, ora è possibile avere un livello di notifiche non verboso
      • quiet significa che non apparirà alcuna notifica (in precedenza era effettivamente false).
      • normal significa che appariranno solo le notifiche di successo o di fallimento, ma nessun’altra.
      • verbose significa che appariranno tutte le notifiche (statistiche e simili), utili per il debug (In precedenza era true).
    • L’apertura del menu Wii U Plugin System ora ricarica le impostazioni dal file JSON, il che è utile se si desidera eseguire un server NTP personalizzato al volo.
  • Per tenere conto di tutti gli aggiornamenti, l’interfaccia utente ha subito alcune modifiche alla qualità della vita. (Grazie, @dkosmari!)
    • Hours OffsetMinutes Offset sono stati combinati in un’unica impostazione, Time Offset (UTC).
      • Se si sta effettuando l’aggiornamento da una versione precedente di Wii U Time Sync, la configurazione verrà aggiornata di conseguenza.
    • Premendo il tasto su un’impostazione Configuration si ripristina il valore predefinito.
    • Ora è possibile tenere premuto il tasto o del D-Pad per impostare un’opzione specifica (particolarmente utile se si desidera un offset o una tolleranza specifici, ad esempio).
    • L’orologio mostrato in Preview Time ora si aggiorna automaticamente quando viene messo a fuoco.
    • Se il testo è troppo lungo per essere visualizzato, invece di sovrapporsi ad altro testo, è possibile utilizzare i tasti destro e sinistro del D-Pad per scorrere.
    • Tutte le opzioni booleane, come Syncing Enabled e Show Notifications, ora possono essere attivate con il tasto destro o sinistro del D-Pad.
  • Corretto un errore grammaticale che compariva in caso di problemi di connessione a un server.

Download: Wii U Time Sync v3.0.0

Download: Source code Wii U Time Sync v3.0.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.