Il più recente aggiornamento del firmware per il visore PSVR2 segna un significativo passo avanti nel supporto per PC tramite connessione cablata, secondo quanto riportato dall’esperto di VR/AR Brad Lynch e dal produttore di software e hardware VR iVRy.
Quest’ultimo ha confermato che l’aggiornamento del firmware ha rimosso alcune restrizioni, consentendo ora un accesso fluido e nativo al PC senza la necessità di soluzioni hardware alternative.
Sony's latest firmware update enables PC access! This means it's no longer necessary to use driver/hardware workarounds to make it work on Windows. Still TBC whether this update enables nVidia use, but all indications are that Sony's "PC games" plans involve direct connection. pic.twitter.com/dvEH4pvDhF
— iVRy (@iVRy_VR) March 21, 2024
Precedentemente, l’hardware richiedeva l’Extended Display Identification Data (EDID) e la DisplayPort Compression (DSC), che iVRy stava cercando di aggirare con hardware personalizzato.
Tuttavia, è stato sottolineato che sarà comunque necessario un adattatore per la porta USB-C del PSVR2 a causa della potenza richiesta dall’auricolare, con solo un numero limitato di GPU in grado di soddisfare tali requisiti.
Si suppone che in futuro potremo vedere un supporto ufficiale per i driver da parte di PlayStation, con la possibilità di utilizzare un adattatore ufficiale per rendere la PSVR2 compatibile con il PC.
Sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale da parte di PlayStation, queste indicazioni sembrano promettenti per la comunità PCVR.
Fonte: mp1st.com