Il menu QLaunch arriva anche sulla versione Android dell’emulatore Suyu (in precedenza Yuzu). Una prima implementazione sperimentale del menu home della console Swith che presenterebbe più problemi rispetto alla versione per PC.
Nonostante le sfide incontrate durante lo sviluppo, il team è entusiasta del risultato ottenuto. Inizialmente, lo sviluppo di un menu home simile a quello della console Switch era stato interrotto da Nintendo che aveva portato in causa il team a capo del progetto originale.
DOIDERA! O Suyu (finado yuzu) implementou o QLaunch (home menu do Nintendo Switch), na versão Android!
Ainda é totalmente experimental e tem mais problemas que na versão PC, recomendo usar só pra testar! Mas não deixa de ser dahora!
Quer testar? Link abaixo! pic.twitter.com/5na8xn5Z4N
— Senhor Linguiça (@SenhorLinguica) March 16, 2024
Questo menu consente agli utenti di avviare giochi, accedere alle impostazioni e svolgere altre funzioni simili a quelle della console originale.
Anche se il futuro dello sviluppo dell’emulatore rimane incerto, il team accoglie con favore ulteriori contributi e collaborazioni dalla comunità open source.
Senhor Linguiça ha pubblicato un primo video sul social media X, mentre il file APK aggiornato può essere scaricato sul canale Telegram e su Discord.
Tuttavia, questa implementazione è ancora in una fase totalmente sperimentale e presenta più problemi rispetto alla versione per PC. Pertanto, si consiglia di utilizzarla solo per testare le funzionalità.
Fonte: twitter.com