Home Homebrew Rilasciato PrometheOS v1.1.0

[Scena Xbox] Rilasciato PrometheOS v1.1.0

331
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per PrometheOS, il sistema operativo personalizzato progettato per i chip Xenium/OpenXenium della console Xbox OG.

Questa nuova versione introduce significativi miglioramenti, supporto per temi e correzioni mirate. Le novità includono il supporto per temi e pacchetti audio, aggiungendo uno strato di personalizzazione all’interfaccia utente.

Gli utenti ora possono cambiare l’ordine di rendering dello sfondo e dell’overlay, offrendo maggiore flessibilità nella progettazione dell’UI.

L’aggiunta della modalità Ping Pong per le animazioni dello sfondo consente di riprodurle in un ciclo reversibile, creando visivi dinamici e coinvolgenti.

Corretto anche un problema che impedisce a PrometheOS di avviarsi senza il lettore DVD connesso in determinati scenari. La posizione della skin di PrometheOS è stata spostata da C:\PrometheOS a E:\PrometheOS per far fronte alla crescente necessità di spazio con lo sviluppo di più skin e temi.

Migliorato inoltre il conteggio alla partenza per la funzione di autoboot e introdotto il supporto per gli schermi LCD HD44780, ampliando la compatibilità hardware.

Raffinata la logica della skin casuale all’avvio. Con questa versione, è disponibile anche un aggiornamento per Skin Editor alla versione 1.1.0, che consente agli utenti di creare e personalizzare le proprie skin.

Si consiglia di selezionare “nessun pacchetto audio” prima di tentare gli aggiornamenti se attualmente è attivo un pacchetto audio per garantire cambiamenti senza problemi.

Changelog

  • Temi e Pacchetti Audio: Miglioramento del supporto per i temi, inclusi i pacchetti audio, aggiungendo un nuovo livello di personalizzazione all’interfaccia utente.
  • Sovrapposizione Come Sottofondo: Gli utenti ora possono cambiare l’ordine in cui lo sfondo e la sovrapposizione vengono renderizzati, offrendo maggiore flessibilità nel design dell’UI.
  • Modalità Ping Pong per l’Animazione dello Sfondo: Una nuova aggiunta che consente alle animazioni dello sfondo di riprodursi in un ciclo reversibile, creando visivi dinamici e coinvolgenti.
  • Risolto il Problema di Accensione con Eiezione: Corretto un problema in cui PrometheOS non si avviava senza il lettore DVD collegato in determinati scenari.
  • Aggiornamento della Posizione della Skin: La posizione della skin di PrometheOS è stata spostata da C:\PrometheOS a E:\PrometheOS, poiché vengono sviluppate più skin e temi, aumentando la necessità di spazio.
  • Miglioramento del Conto alla Rovescia dell’Autoboot: La funzione di autoboot è stata perfezionata.
  • Supporto LCD HD44780: Questa versione introduce il supporto per i display LCD HD44780, ampliando la compatibilità hardware.
  • Risolto il Problema della Casualità all’Avvio: Raffinata la logica della skin casuale.

Skin Editor v1.1.0: Insieme a questo rilascio è stata rilasciata anche la nuova versione aggiornata di Skin Editor v1.1.0, ora disponibile per gli utenti per creare e personalizzare le proprie skin.

Nota: Con l’implementazione dei pacchetti audio, è importante selezionare “nessun pacchetto audio” prima di tentare gli aggiornamenti se un pacchetto audio è attualmente attivo per garantire cambiamenti senza problemi.

FAQ

  • Domanda: Come installo PrometheOS sul mio Xenium Modchip?
    • Risposta: Ci sono due metodi principali per installare PrometheOS sul tuo Xenium Modchip. Il modo più semplice, per un Xbox funzionante con Xenium, è utilizzare XeniumTools Utility di Ryzee119. Questa utility open-source consente di eseguire il backup e la flash direttamente dalla tua Xbox. Avvia XeniumTools, seleziona ‘Write a Raw 2MB Flash Dump’, scegli il file .bin di PrometheOS e fai la flash. Dopo il completamento, riavvia la console. In alternativa, utilizza un flasher hardware esterno come Raspberry Pi. Per il download dell’utility e istruzioni dettagliate, visitare https://github.com/Ryzee119/Xenium-Tools e https://github.com/kooscode/xenium-programmer
  • Domanda: Perché Xeniumtools non rileva il mio chip Xenium?
    • Risposta: Mentre la maggior parte dei Xenium utilizza flash rom AMD o Spansion, potrebbero esserci alcune versioni clonate che non lo fanno. Xenium-Tools potrebbe non rilevare queste diverse flash rom. Al momento, è consigliato eseguire la flash esterna se si ha uno di questi chip.
  • Domanda: Come segnalo i risultati dei test o fornisco feedback?
    • Risposta: Condividi le tue scoperte nei forum di Xbox-Scene o nella nostra stanza su Discord. Unisciti alla conversazione su https://discord.gg/VcdSfajQGK
  • Domanda: Qualcosa è andato storto con la flash; come posso recuperare?
    • Risposta: Se una flash fallisce, le opzioni di recupero sono limitate. Problemi, specialmente con chip clonati o hardware, potrebbero richiedere un flasher hardware, come Raspberry Pi. Per dettagliati passaggi di recupero, visita https://github.com/kooscode/xenium-programmer
  • Domanda: Dove inserisco i file delle skin?
    • Risposta: Colloca tutte le skin nella cartella delle skin su “C:\PrometheOS\Skins” sull’hard disk della tua Xbox.
  • Domanda: Dove posso caricare o scaricare le skin?
  • Domanda: Come posso contribuire allo sviluppo e miglioramento di PrometheOS?
    • Risposta: Per contribuire, unisciti al Discord di Xbox-Scene e connettiti con i membri della nostra comunità. Per contributi diretti, il progetto del firmware PrometheOS è ospitato su GitHub. Puoi segnalare problemi, inviare richieste di pull e partecipare al progetto su: https://github.com/Team-Resurgent/PrometheOS-Firmware
  • Domanda: Voglio provare PrometheOS, dove posso acquistare un Xenium Modchip o un Programmatore?

PrometheOS apre le porte a una più ampia partecipazione della comunità. Il codice sorgente può essere consultato sulla repository GitHub: github.com/Team-Resurgent/PrometheOS-Firmware.

Prometheos Skin Editor è disponibile per il download su GitHub all’indirizzo https://github.com/Team-Resurgent/PrometheOSSkinEditor.

Le skin possono essere sia inviate che scaricate da https://github.com/Team-Resurgent/PrometheOS-Skins. Gli utenti sono incoraggiati a condividere le proprie creazioni su discord.com/channels/770816616937160745/1199887089207091310.

Discord: discord.gg/VcdSfajQGK

Patreon: patreon.com/teamresurgent

Ko-fi: ko-fi.com/teamresurgent

Github: github.com/Team-Resurgent

Fonte: xbox-scene.info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.