Home Homebrew Rilasciato Playstation 5 Cleaned ELF

[Scena PS5] Rilasciato Playstation 5 Cleaned ELF [Port]

598
0

Il developer Kameleon ha realizzato un porting di PS4-CleanELF per la console PlayStation 5. Questa utility consente la creazione di file ELF, supporta il linguaggio di programmazione C++ e include importazioni e classi.

L’utility non è vincolata a una specifica versione di sistema e dovrebbe funzionare su tutti i firmware sensibili e compresi tra la versione 3.00 e la versione 4.51.

Tra le sue caratteristiche si includono un compilatore C++, funzioni di deviazione (con un esempio di come creare uno stub), classi e funzioni vettoriali, importazioni (Libc, Rete, Discussioni, Notifica) e la stampa presaf.

Per utilizzarla, è necessario assicurarsi di avere installato cc1plus (con il comando: sudo apt-get install g++), quindi recarsi nella directory con il Makefile sulla Shell di Linux e digitare make.

Il file project.elf generato rappresenta infine l’eseguibile da caricare con jkpatch o con un’API a scelta.

Tra i problemi noti, si segnala che, poiché non si fa uso di stdlib (-fnostdlib), possono sorgere limitazioni come l’impossibilità di avere variabili globali con costruttori.

Ad esempio, nel caso di una classe vettoriale, creare una variabile globale come vec3_t o vec2_t potrebbe non funzionare correttamente poiché il costruttore della variabile non viene chiamato.

Kameleon invita chiunque abbia soluzioni a questo problema senza l’uso degli standard g++ a comunicarle.

Download: Source code PS5-CleanELF

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.