Home News Annunciato un nuovo palmare Sega Genesis/Mega Drive che riproduce le cartucce originali

Annunciato un nuovo palmare Sega Genesis/Mega Drive che riproduce le cartucce originali

326
0

Annunciato un nuovo dispositivo portatile della gloriosa console Sega Genesis/Mega Drive in grado di riprodurre vere e proprie cartucce di gioco originali.

Il sistema portatile prodotto da Hyperkin e denominato Mega 95, supporterà tutte le cartucce ufficialmente rilasciate per il sistema Sega.

Basato sulla già esistente console per videogiochi MegaRetroN HD di Hyperkin, compatibile anche con il Sega Mega Drive, il Mega 95 sarà dotato di un dock simile a quello di Nintendo Switch, consentendo ai giocatori di collegare la macchina al televisore e di connettere controller aggiuntivi.

Il piccolo palmare dispone di uno schermo da 5 pollici, e può passare tra il formato 16:9 e 4:3. La batteria ha invece una durata di circa 10 ore da una carica completa.

Al momento, Hyperkin non ha ancora confermato una data di uscita o informazioni sui prezzi per il Mega 95.

L’azienda attualmente vende diverse macchine che emulano console classiche, tra cui una macchina portatile Super NES/Super Famicom che è in vendita a $119,99/£119,99.

Il Sega Mega Drive, conosciuto come Sega Genesis in Nord America, è stato un sistema a 16 bit prodotto da Sega, inizialmente lanciato alla fine degli anni ’80 in Giappone.

Il suo notevole successo è attribuito principalmente al gioco incluso, Sonic The Hedgehog. Il seguito, Sonic the Hedgehog 2, ha raggiunto il titolo di gioco più venduto del sistema, non incluso in bundle.

Tuttavia, negli anni ’90, il Sega Mega Drive è stato superato dal Sega Saturn, trovandosi in una intensa competizione con la PlayStation di Sony, segnando un cambiamento significativo nel panorama delle console di gioco.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.