Home Homebrew Pubblicato un nuovo aggiornamento per il porting del primo capitolo di Metroid...

Pubblicato un nuovo aggiornamento per il porting del primo capitolo di Metroid rilasciato originariamente su NES per Super Nintendo

212
0

Pubblicate quasi in rapida successione due aggiornamenti per il porting del primo capitolo di Metroid rilasciato originariamente su NES per Super Nintendo.

Il primo aggiornamento ha affrontato diversi problemi, tra cui una revisione completa della routine cgram per evitare l’apparizione del logo METROID durante la sequenza di flash bianco.

Affrontata anche la risoluzione di problemi legati alla sequenza di morte di Mother Brain nella colonna sonora dell’orchestra e la correzione di anomalie nel menu Samus/Mappa durante il salvataggio.

Corretto inoltre un crash durante la selezione del salvataggio nella schermata THE END, la corruzione dei file di salvataggio e introdotti miglioramenti come la visualizzazione esatta della salute salvata e la possibilità di tornare indietro nelle schermate di selezione file/Password.

Il secondo aggiornamento ha affrontato problematiche legate alle palette durante le transizioni dello schermo, in particolare a Norfair, ha corretto un problema con la palette della Varia Suit e ha forzato i cavallucci marini di lava a Norfair a sputare sempre fuoco.

Inoltre, sono state rielaborate tutte le patch .ips, creandole con FLIPS.

Informazioni tecniche sulla ROM

  • 3 MB.
  • HiROM.
  • FastROM.
  • SRAM da 8 KB.
  • PRG utilizzato nella mappa di memoria snes A0-AA:8000-FFFF.
  • SRAM utilizzato nella mappa di memoria snes A0-AA:6000-7FFF.
  • GFX utilizzato nella mappa di memoria snes C#:0000-FFFF.

Nuove Aggiunte

  • Quattro selezioni di OST tra cui scegliere (3 MSU-1, l’altra è l’OST sull’emulatore audio 2A03), è possibile tornare indietro dalla selezione con il pulsante , solo quando la finestra di descrizione dell’OST è presente.
  • È possibile creare 3 file di salvataggio. Il sistema di password funziona ancora, tuttavia, se si salva da una password sovrascriverà il file di salvataggio #3.
  • È possibile salvare/ripristinare l’ultima quantità nota di salute e missili.
  • In-game: Tenendo premuto il pulsante , si blocca il cannone dell’arma nella posizione orizzontale nota.
  • In-game: Tenendo premuto il pulsante , si attivano i missili.
  • In-game: Il pulsante accede al menu, il pulsante attiva/disattiva l’equipaggiamento/la mappa di Samus, il pulsante  salva il progresso.
  • Mappa: Nello stile grafico di Super Metroid, è possibile trattenere dove hai visitato attraverso Zebes. Blu = non visitato, Rosa = visitato. Sarà anche possibile salvare questo progresso e ripristinarlo durante il caricamento del file di salvataggio.
  • Equipaggiamento di Samus: Proprio come in Super Metroid, viene dato al giocatore la possibilità di spegnere/accendere l’equipaggiamento ottenuto da Samus. Non è consentito spegnere i missili, poiché non fanno parte del suo registro di equipaggiamento in SRAM, è anche possibile salvare la configurazione dell’equipaggiamento creato nel menu quando si va a ricaricare il file di salvataggio.
  • Fasci d’onda e gelo combinati.

Patch di qualità della vita (QOL)

Utilizzare Lunar IPS per applicare la patch alla rom Metroid SNES.sfc. Ho incluso patch .ips predefinite per chi desidera ripristinare le impostazioni predefinite. La ROM per impostazione predefinita ha tutto impostato come predefinito.

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.