Home Microsoft Rockstar Games è stata costretta ad anticipare il trailer di GTA VI...

Rockstar Games è stata costretta ad anticipare il trailer di GTA VI a causa di una fuga

275
0

Rockstar Games ha rilasciato in anticipo il trailer di GTA VI a seguito di una fuga di informazioni. Il gioco sarà rilasciato nel 2025 e avrà come scenario la Florida immaginaria, in particolare la città di Vice City, ispirata a Miami.

Il trailer conferma la presenza di due protagonisti, di cui uno, per la prima volta nella serie, sarà una donna.

Inizialmente previsto per martedì, il trailer è stato rilasciato prematuramente da un account anonimo su X (precedentemente Twitter), costringendo Rockstar a pubblicare una versione ufficiale per contrastare la diffusione di una versione a bassa risoluzione.

Un developer di GTA VI ha manifestato la propria delusione sui social media per la fuga del trailer, lamentando la perdita dei piani di guardare la reazione dal vivo con il resto del team di sviluppo.

Secondo un comunicato stampa della casa madre, GTA VI sarà inizialmente disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X e S, senza menzione di una versione per PC.

Questo segue la tradizione dei precedenti GTA V e GTA IV, che sono stati inizialmente rilasciati su console, seguiti successivamente da un porting per PC.

Il comunicato afferma che Grand Theft Auto VI avrà luogo nello stato di Leonida, comprendendo le strade illuminate al neon di Vice City e oltre, rappresentando “l’evoluzione più grande e coinvolgente della serie Grand Theft Auto”.

Sam Houser, Fondatore di Rockstar Games, ha dichiarato che GTA VI continua gli sforzi per spingere i limiti delle esperienze open-world guidate dalla trama in modo altamente coinvolgente, condividendo entusiasmo per la nuova visione con i giocatori di tutto il mondo.

Il primo trailer di GTA VI è stato annunciato da Rockstar Games il mese scorso in celebrazione del 25º anniversario dell’azienda.

Fonte: twitter.com