Home Mobile Android Rilasciato Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0

Rilasciato Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0

765
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento preview per Sonic 3: Angel Island Revisited (Sonic 3 A.I.R.), il fangame costruito sulla versione Steam di Sonic 3 & Knuckles.

Questo aggiornamento Preview unisce tutte le versioni di prova dalla precedente versione stabile (v22.09.10.0).

Il download standard non include più la colonna sonora rimasterizzata, rendendola un’opzione facoltativa scaricabile dalle Opzioni del gioco. Per problemi con la colonna sonora, è possibile un download separato con istruzioni dettagliate.

L’aggiornamento introduce il supporto per la vibrazione del controller, un downloader in-game per la colonna sonora rimasterizzata, e la modalità Ghost Sync sperimentale direttamente nel menu Opzioni.

Sono state aggiunte opzioni per disegnare altri giocatori in Ghost Sync, una rotazione più accurata in stile Mania e stili visivi diversi per le icone dei pulsanti del gamepad.

Miglioramenti alle opzioni di correzione glitch per speedrunning, espansione/contrazione dei mod nelle opzioni, e navigazione più veloce nei menu Opzioni e Mods. Miglioramenti estetici includono uno sfondo scuro per la finestra dei dettagli delle mod.

Inoltre, sono state apportate correzioni e miglioramenti al gioco, inclusi bug corretti dalla comunità, problemi di rendering con schede grafiche AMD, correzioni di timing dei frame e stabilità di networking.

Problemi come il glitch camminando sui soffitti e possibili softlock sono stati risolti.

Modding features & improvements includono la sostituzione di “Debug.drawRect” con “Renderer.drawRect,” nuovi modi di rendering per le sprite nello script e supporto per i pulsanti dorsali + .

Ulteriori miglioramenti riguardano la definizione di mod richiesti e l’ordine consigliato, nuove proprietà mod.json, supporto per tipi di dati float e double, e miglioramenti allo scripting di base.

Changelog

Nuove funzionalità e miglioramenti

  • Aggiunto supporto per il rombo del controller (deve essere abilitato nelle Opzioni e potrebbe non funzionare con tutti i controller).
  • Aggiunto un downloader in-game per la colonna sonora rimasterizzata, quindi il download del gioco può essere notevolmente più piccolo.
  • La modalità sperimentale Ghost Sync è ora disponibile direttamente nel menu Opzioni.
  • Aggiunta un’opzione su come disegnare altri giocatori in Ghost Sync, ad esempio con opacità completa.
  • Aggiunta un’implementazione della rotazione più accurata di Mania a “Rotazione dei personaggi” nelle opzioni.
  • Aggiunta un’opzione per diversi stili visivi per le icone dei pulsanti del gamepad.
  • Reso più accessibile l’impostazione della correzione dei glitch per lo speedrunning e divisa in tre opzioni.
  • Nelle opzioni mod, ora è possibile espandere/comprimere ciascuna mod.
  • Aggiunta una navigazione più veloce nei menu Opzioni e Mod tenendo premuto (D sulla tastiera).
  • Cambiato lo sfondo della finestra dei dettagli della mod in uno scuro, per una migliore leggibilità.
  • Ora è possibile inserire i trigger della ruota girevole MGZ per attivarli.
  • L’introduzione AIZ di Knuckles ora utilizza le creature corrette per AIZ.
  • Con l’opzione vite infinite attiva, le bolle 1-up nelle fasi bonus ora vengono sostituite con gli anelli.
  • Il laser del boss centrale FBZ 2 ora può essere distrutto.
  • Aggiunti i badnik mancanti al percorso di Knuckles in CNZ 1 per il layout del livello Sonic 3.
  • Aggiunto suono per il tiro con il cannone CNZ.
  • Effetto sfocato del rendering del software migliorato con la stessa qualità dell’hardware OpenGL.
  • Miglioramenti delle prestazioni per il caricamento delle mod ZIP e l’esecuzione degli script.

Correzioni di bug

  • Aggiunte un sacco di correzioni di gioco fornite dai membri della comunità.
  • Corretto un problema di rendering con l’impostazione hardware OpenGL sui driver della scheda grafica AMD più recenti su Windows.
  • Corretto un problema nella temporizzazione dei fotogrammi che poteva portare a un frame rate stuttering casuale.
  • Corretti vari problemi di rendering (sia con OpenGL che con il software).
  • Correzioni di stabilità per la rete.
  • Corretto un problema di schiacciamento che poteva verificarsi quando si camminava sui soffitti.
  • Corretto il problema tecnico durante il dropdash o il rimbalzo delle bolle sul lanciatore manuale HCZ.
  • Impostata un’altezza del pavimento adeguata per HCZ 2, così non è possibile più cadere nell’abisso glitch lì.
  • Corretto il problema con la posizione della telecamera/capsula dopo il boss HCZ 2.
  • Corretto il problema con un possibile softlock con le trottole MGZ.
  • Corretto un bug che si verificava se si moriva alla fine di ICZ 1 senza aver prima toccato alcun checkpoint.
  • Corretto un possibile softlock con il primo elevatore di tazze di LBZ 1.
  • Rimosse le molle non necessarie nel pavimento in FBZ 1.
  • Corretta la posizione della polvere di sabbia nel boss SOZ 1.
  • Rimossi gli anelli duplicati in LRZ 2.
  • Corretto il problema con la piastrellatura dei blocchi in HPZ.
  • Corretto il problema per cui l’opzione “Mantieni lo scudo dopo la zona” poteva darti nuovamente uno scudo dopo il riavvio dall’ultimo checkpoint.
  • Corretto il problema per cui dopo il conteggio dei risultati del livello, i numeri del punteggio semplicemente scomparivano invece di spostarsi rapidamente fuori dallo schermo.
  • Corretto un bug del gioco originale che causava la perdita di due vite in caso di annegamento e la morte simultanea di un pirhana.
  • Corretti i pixel colorati di sfondo errati negli sprite Continua per Sonic e Tails.
  • Corretto il problema con il tempo finale errato in Time Attack se il gioco veniva messo in pausa durante la corsa.
  • Correzioni per gli oggetti della modalità competizione.
  • La modalità Competizione ora utilizza le dimensioni del viewport del gioco originale, invece di avere un viewport inferiore troppo piccolo.
  • Corretto il problema del posizionamento errato dello sfondo della modalità competizione
  • Diverse correzioni durante la riproduzione in 4:3 (utilizzando la modalità dev o la modalità campione mod classica).
  • Aggiunto un controllo di sicurezza se gli script causano un overflow dello stack di script interno.
  • Ulteriori correzioni e ritocchi minori.

Caratteristiche e miglioramenti del modding

  • Sostituito “Debug.drawRect” con “Renderer.drawRect”, introducendo alcuni parametri in più come la coda di rendering.
  • Utilizzando lo stesso comportamento di ripristino per “Renderer.drawText” e “Renderer.drawRect” degli sprite, in modo che non scompaiano più durante le dissolvenze.
  • Aggiunto un nuovo modo di renderizzare gli sprite nello script (“Renderer.addSpriteHandle” e i vari metodi SpriteHandle).
  • Anche per il rendering degli sprite, aggiunte diverse modalità di fusione e supporto più flessibile per tinte e colori aggiunti.
  • Supporto per i pulsanti dorsali + , se il file mod.json lo sblocca.
  • Supporto per la definizione delle mod richieste e dell’ordine consigliato delle mod (vedere doc/Modding.pdf per i dettagli).
  • Aggiunta la proprietà mod.json “UniqueID”.
  • Lemonscript ora supporta i tipi “float” e “double” per i numeri in virgola mobile.
  • Estesa la libreria standard di funzioni utilizzabili dagli script con più funzioni matematiche e di stringa.
  • Aggiunta la funzione “getStringFromCharacter”.
  • Supporto per l’aggiunta di stringa + numero (richiede funzionalità di script di livello 2).
  • Aggiunta la funzione script “addressof” per interrogare l’indirizzo all’interno di un accesso in memoria (come una definizione) o l’hook dell’indirizzo di una funzione.
  • Aggiunto il supporto per i nomi alias per le funzioni di script.
  • Riavvolgimento sperimentale utilizzando Numpad-9 (richiede la modalità sviluppatore).
  • Aggiunto supporto per modificare il testo “DATA SELECT” aggiungendo uno sprite con la chiave “dataselect_text”.
  • Inclusi molti miglioramenti agli script del gioco base da parte di Veenee.

Download: Artifacts.7z

Download: Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0 (Windows)

Download: Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0 (MacOS)

Download: Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0 (Linux)

Download: Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0 (Android)

Download: Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0 (Web/iOS)

Download: Source code Sonic 3 A.I.R. preview update v23.11.18.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.