Home News Il developer Abkarino esegue il teardown dell’unità ottica della console PlayStation 5...

Il developer Abkarino esegue il teardown dell’unità ottica della console PlayStation 5 Slim

405
3

Il teardown della console PlayStation 5 Slim eseguito da Dave Lee su YouTube non ha incluso la visualizzazione della scheda madre dell’unità ottica.

Tuttavia, lo sviluppatore Abkarino ha colmato questa lacuna mostrando dettagliatamente la scheda madre dell’unità ottica, questa non più accoppiata alla scheda madre come per la PlayStation 5 FAT.

La differenza con la scheda logica tra il modello FAT e la Slim sembra comunque abbissale, questa è individualmente accoppiata alla scheda madre della console. Un’unità sostitutiva, semplicemente, non potrà leggere alcun disco.

La PlayStation 5 Slim, annunciata sorprendentemente da Sony il 10 ottobre, presenta una riduzione del 30% nel volume e del 18-24% nel peso rispetto ai modelli precedenti.

Caratteristiche distintive includono un’unità disco modulare che consente l’acquisto separato per l’edizione digitale, 1 TB di memoria interna e due porte USB-C anteriori.

Il prezzo della PS5 Digital Edition è di 449,99 euro, mentre la PS5 con unità disco Blu-ray Ultra HD costa 549,99 euro. Il lettore Ultra HD Blu-Ray che verrà venduto anche separatamente avrà un costo di 119,99 euro.

Tra gli accessori ci sarà una base per reggere la console in verticale (al costo di 29,99€) mentre nella confezione sarà già inclusa una basetta per tenerla in orizzontale.

Dal prossimo anno saranno introdotte nuove skin, tra cui una colorazione Black completamente opaca e i colori della Deep Earth Collection in Volcanic Red, Cobalt Blue e Sterling Silver, ognuna al prezzo di 54,99 euro.

Fonte: twitter.com

3 Commenti

  1. Ciao Francesco volevo chiederti un consiglio per l’acquisto di una PS5. In previsione di una futura mod, secondo te vale la pena approfittare di questo periodo di offerte per andare su un “vecchio” modello di PS5 ? Considerando che i nuovi modelli obbligheranno ad una prima connessione per accoppiare il lettore, immagino costringeranno anche ad aggiornare il sistema al più recente firmware? Tanto mi sembra di aver capito che nei nuovi modelli, in termini di dissipazione del calore o altro non ci siano grosse differenze. L’unica cosa migliorata sembra la capienza del SSD. Tu cosa consigli di fare?
    Grazie mille per il tuo lavoro quotidiano, ormai da anni sei il mio punto di riferimento sulla scena.

    • Ciao Emiliano, Sony sa bene che dovrà smaltire al più presto il modello FAT, anche a costo di svenderlo, pertanto si, consiglierei di acquistarlo.
      Su eBay puoi avere lo sconto del 15% e se cerchi bene potresti pagarlo meno di quando lo vendono su Amazon e forse con firmware inferiore al 4.51

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.